Cosa pensate di Audi in DUCATI

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Una casa tedesca e per giunta automobilistica, proprio come BMW...entra o meglio rileva lo storico marchio italiano DUCATI con i suoi progetti,innegabile fama mondiale, tanti bei prodotti (multistrada, streetfighter, diavel,borgopanigale,monster )...e 200.000.000 di euro da ripianare.

Ingresso in punta di piedi, ma grande velocità nei cambiamenti...nelle strategie che temo faranno diventare le italianissime bolognesi sempre più simili a moto japponesi o meglio tedesche...

1) comincio dalla MotoGP...l'Ing. Preziosi e' sulla punta del cannone pronto ad esser sparato via a far altro...
certo non arriva da un periodo non felicissimo ma...le casse erano semivuote, Valentino e' stato tutt'altro che risolutivo per i contributi che avrebbe dovuto dargli e che speravano in lui...
personalmente credo che l'origine dei suoi guai abbia un preciso riferimento che si chiama Suppo...l'uomo freddo e calcolatore che non ha esitato un attimo a mollare per passare in Honda, senza prima aver demolito brutalmente Capirossi, portarsi via Stoner e con lui buona parte dei meccanici...

2) costi di produzione troppo alti in Italia? Delocalizzazione galoppante...Audi ehm pardon Ducati aprira' il primo stabilimento estero ...udite,udite...niente po' di meno che in BRASILE! la scusa ufficiale :liar: :liar: risiede nella straordinaria domanda proveniente da quel mercato...che sempre a detta dei tedeschi...sarebbe uno dei migliori del mondo. :think:

3) la nuova multistrada rinnovata nei gruppi ottici, sospensioni, livree, a dir loro meno scorbutica...ma sempre - a 360 gradi, piu' stradale e cara...chissa' cosa vedranno in futuro gli afecionados del desmo...

;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

Preziosi è già stato silurato anche se era nell'aria prima che arrivasse Audi.
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Bhe dai.....forse non seguirà forse più il progetto MOTOGP con lo stesso peso ed incidenza del passato, forse sarà affiancato da altri, forse sarà chiamato ad occuparsi di altro...

ma spero sinceramente che AUDI-DUCATI non lo catapulti fuori dalla quella realtà che proprio lui, con altri, ha contribuito con capacità, impegno, passione e grande slancio, a rendere davvero grande,
partendo da un avventura, un sogno italiano su cui nessuno all'epoca avrebbe scommesso.

Un biennio negativo determinato da tanti fattori...per quel che conta la mia opinione...non muterà la stima nei suoi confronti e per questo..gli auguro buona fortuna e di ritornare presto l'ingegnere geniale e positivo che è sempre stato. ;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Rispondi