Un pò di problemi con la granpasso

Generale
Rispondi
Avatar utente
ciba
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 22, 2010 8:00 pm

Come da invito di Maurizio vi racconto i problemi che ho avuto con la GP; spero che abbiate voglia di perdere 10 minuti a leggere tutta la storia che è un pò lunghina...
Premetto : ora è quasi tutto risolto e della moto tutto sommato sono soddisfatto, perchè è la moto che volevo, però c'è stato un momento che la volevo dare via per disperazione...
Buona parte dei problemi sono comunque dovuti al concessionario.
Allora: sostituiti in garanzia: centralina, paraurti anteriore, stelo della forcella, cerchio posteriore e leva della frizione. Gli ultimi 2 tra l'altro mi hanno rovinato le vacanze . Il cerchio perdeva pressione (trafilava aria dai nipples) con la conseguenza che perdeva pressione e quindi ogni 2 giorni dovevo gonfiare le gomme, la frizione trafilava olio dalla pompa idraulica con la conseguenza che tirando la leva dopo poco la frizione staccava comunque anche se non lasciavo la leva e a quel punto se non potevo ripartire la moto si spegneva. Tra l'altro avevo visto il problema il 6 agosto e il conc. mi ha mandato in vacanza in sardegna (nel salire e scendere dal traghetto ho avuto dei momenti di panico: e se mi si spegneva la moto mentre ero sulla rampa in salita?) dicendomi che aveva risolto il problema: non era risolto per niente e in più quello che mi ha fatto incavolare è stato che aveva in negozio una GP a cui avrebbe potuto levare il pezzo (ricordiamoci che la Morini è stata chiusa tutto agosto e quindi non erano reperibili i pezzi di ricambio). Entrambi i pezzi sostituiti alla fine di settembre!!! mentre ero in concessionario nel frattempo avevo una perdita di liquido fra i due cilindri e anche qui un epopea: all'inizio il conc. si accorge della perdita, mi manda via dopo gli interventi in garanzia di sopra dicendomi che è tutto ok. La settimana successiva la riporto perchè trovo una bella pozza sottto la moto; riparazione... riportata la settimana successiva perchè continuava a perdere: a quel punto tentano addirittura di farmi pagare la riparazione!!!!
Il problema alla centralina, merita un discorso a sè stante: ai primi di Maggio la moto non và più bene sembra che abbia un vuoto ai bassi regimi: la porto in conc. e mi rifanno il CO, ma la moto continua ad andare male : la riporto ancora e non riescono a capire il problema; a quel punto dopo circa 1 settimana e dopo aver provato una 1200 sport, torno dal conc. inc.....tissimo e lo costringo a provare la moto . A quel punto decidono di cambiarmi la centralina, e iniziano i problemi, perchè al conc. gli viene la brillante ìdea di montarmi una centralina che salta la sonda lambda : in pratica la moto anche ora se non è a temperatura non và bene e inoltre sempre per cercare di eliminare un pò quel vuoto tra 3 e 4000 giri cerco di acquistare un decatalizzatore che sempre a detta del conc. dovrebbe far migliorare l'erogazione.... di male in peggio....
Contatto la QD che nel frattempo dichiara di vendere un de-cat per la GP ... dopo un mese mi arriva il de-cat della 9 1/2 ... (fine giugno) secondo loro è uguale a quello della GP!!!! Non centra un bel niente!!! Lo rimando indietro e mi promettono che lo avrebbero rifatto subito... mi è arrivato dopo varie vicissitudini alla fine di settembre, però l'ho montato e subito rismontato perchè per funzionare meglio sarebbe necessario che avesse la centralina attaccata alla sonda lambda... In pratica senza il decat la GP scalda molto meno però con la centralina che salta la sonda lambda non c'è verso di farla andare in carburazione.
Ed è così a questo punto che sto aspettando di poter montare il nuovo aggiornamento 2010 che prevede il kit centralina + attacco sonda lambda al tubo del cilindro anteriore che la MORINI mi dovrebbe montare in sede probabilmente alla fine di febbraio (così mi ha promesso l'ing.CASSATARO...) scontandomi un pò il prezzo per venirmi un pò incontro dopo tutti i problemi che ho avuto.
cosa devo aggiungere? speriamo che i problemi siano finiti e che finalmente con la nuova stagione posso godermi la moto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Azz........Allora i miei non sono problemi..........
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Riz85
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 27, 2010 9:40 pm

niente male sto concessionario, lo so che non è corretto ma potresti dirmi chi è in modo che lo metto nella mia lista nera :evil:
Non sopporto i meccanici che ti danno la moto dicendoti che va bene, non provandola nemmeno, e come al solito dopo si deve ricominciare tutto da capo riportandola in officina. Ho avuto esperienze di meccanici del genere con la mia Honda 500 four... un epopea di rogne!!!
Avatar utente
ciba
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 22, 2010 8:00 pm

Guardate non voglio fare nomi direttamente, però è il concessionario più vicino a me, considerando che abito a Prato zona ovest a 10 km da Pistoia... tra l'altro il problema che avrò ora sarà quello di cercarne un altro... a Firenze ho già sentito e mi sembrano in gamba. però da casa mia sono più di 20 km L'ing. Cassataro mi ha consigliato quello di Siena... un pò lontanino....

Spero di montare a fine febbraio il kit di aggiornamento e levarmi di testa tutti i pensieri che ho avuto con la mia GP. Sono un pò preoccupato però: non ho ancora saputo se qualcuno lo ha montato e in Morini non me lo hanno dato per certo che me lo avrebbero montato per fine febbraio; speriamo bene...
Avatar utente
Riz85
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 27, 2010 9:40 pm

Guarda sulla mia che dovrebbe arrivare a giorni hanno già montato il kit aggiornamento 2010 e su un'altra moto demo che aveva a disposizione il concessionario era appena stato montato.
Credo quindi che te lo possano montare senza problemi ;)
Avatar utente
ciba
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 22, 2010 8:00 pm

Riz85 ha scritto:Guarda sulla mia che dovrebbe arrivare a giorni hanno già montato il kit aggiornamento 2010 e su un'altra moto demo che aveva a disposizione il concessionario era appena stato montato.
Credo quindi che te lo possano montare senza problemi ;)
Mi hai rincuorato ;) ;)

L'unica cosa è che me lo deve montare proprio la Morini perchè con quanto gli ho rotto le scatole e mi sono lamentato mi hanno promesso che mi avrebbero fatto un pò di sconto; mi hanno detto di chiamarli dopo il 15 di febbraio.....
Avatar utente
alexrinal
Messaggi: 499
Iscritto il: gio gen 07, 2010 6:41 pm
Località: Sacile (PN)

:!: :!: :!:

Montato il kit 2010. Ottimo e funzionale.
Confermo che la leva del cambio è un po' troppo indietro e si può spostare in avanti (di poco) ma è funzionale soprattutto per gli stivali invernali meno morbidi e più spesso rispetto a quelli estivi.
Il paracalore oltre che esteticamente accettabile è utile per il passeggero.
Le gomme delle pedane (zigrinate) sono di mescola morbida (conmoda per lunghi viaggi e fuoristrada) anche se si consumerà più in fretta.
Centralina e sonda fanno il loro dovere.
L'unico problema che ho avuto, in passato, era lo spegnimento della moto ogni tanto con marce basse ma dopo controllo centralina, tutto ok. :clap: :clap: :clap:
Alessandro
Pauci sed semper immites
Rispondi