Super Ténéré

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

http://www.yamaha-motor.it/super-tenere/

Che ne pensate?
Chip-Controlled Throttle system (YCC-T), traction control, ABS, Unified Brake System (UBS)
Un sacco di cose che si possono rompere, su una moto che dovrebbe essere da avventura...
Inoltre la linea, per quello che si può vedere, sembra abbastanza anonima.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

neviogp

...troppa elettronica... non mi piace... l'astetica... mah... sicuramente richiamerà il tenerè 660... credo...
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

alexrinal

elettronica a parte, la moto è bella. ma qui non si doveva parlare solo di granpasso? :lol:
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
neviogp
Messaggi: 138
Iscritto il: gio gen 07, 2010 3:49 pm
Località: Mariano Comense (CO)

...anche la yamaha è impazzita..... si vociferà che il nuovo super tenèrè costerà intorno ai 15.000 euro....

esagerati.... come fanno a voler competere con il GS????

vabbè chissenefrega.... io mi compro la GP!!!!
Una vera moto deve bere, fumare e muovere il culo come una tr#@ia! (cit.)
Avatar utente
mass63
Messaggi: 195
Iscritto il: ven gen 08, 2010 9:45 am
Località: Moutier "Svizzera"

Ciao, la mia prima moto di piu di 125cc ere proprio la Tenere...600,mi e piaciuta,ma ere la prima...poi ho scoperto il made in Italy,le Ducati,l'Aprilia,e ho capito cosa e una moto :mrgreen: e adesso con la Granpasso, sono piu che felice di avere il bombardone :P
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Mah.....vedremo............Tanta elettronica, cardano, prezzo sicuramente alto, peso ????.......Non mi pare l'erede........

Ritengo il gs 800, per ora, l'unico erede di Africa Twin e SuperTenere'.......Peso sui 200, ruota ant. da 21, bici, quindi viaggiatrice, 85 cv, catena, motore Rotax ( abbastanza affidabile ), prezzo accettabile ( potrebbe essere anche piu' economica, ma purtroppo il marchioo e' Bmw quindi........), usato conveniente, e colorazioni e accessori post-vendita assolutamente di livello ( touratech soprattutto ).

L'unica vera dual in commercio a parte il Ktm adventure, che pero', a mio modo di vedere, e' una
moto di una categoria a parte.........
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

Sono uscite le foto del nuovo Super Tenere 2010 ...

Immagine


E' bruttissima e peserà come un GS!
Qui la galleria: http://www.motoblog.it/galleria/yamaha- ... e-my-2010/
Se questo è il trattamento che riservano i giapponesi ai miti, spero proprio che l'Africa Twin non venga mai più prodotta!
Ma cosa ci sta in quelle valigie?
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
neviogp
Messaggi: 138
Iscritto il: gio gen 07, 2010 3:49 pm
Località: Mariano Comense (CO)

..bel mezzo.. non c'è che dire.... il "retro" e la sella sono identici al GS (così mi pare...)
...peso in ordine di marcia.... 261 Kg :shock: :shock:
mi lascia un po perplesso la ventola di raffreddamento sul fianchetto sinistro..... se cadi fai un disastro di danni...
vista di profilo non mi entusiasma più di tanto... non so non mi convence, mi sembra poi che ci sia troppa elettronica in ballo....
belli i freni a margherita....

ultima cosa... per essere l'anti GS potevano gestire meglio il prezzo.... si parla di 15000..... come il GS....

..sarà che l'ho appena presa..... ma preferisco decisamente il mio bombardone granSpasso!!! :D

ciao!
Una vera moto deve bere, fumare e muovere il culo come una tr#@ia! (cit.)
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

Un cesso !

Io ho avuto 2 Gs 1200, uno standard e un' Adv. Per cortesia non siamo profani !

Non c'e' niente del Gs............Casomai c'e' molto della Stelvio e del Varadero.

261 kg ! Con 2 persone e bagaglio potete spiegarmi che fine fa la forcelleta da 43 ?

Ma dai !!!!! Tutti dietro al Gs, che 'e ineguagliabile ( attenzione ho detto INEGUAGLIABILE non MIGLIORE ) semplicemente perche' sono 40 anni che fa boxer con cardano, quindi ha un Know How inarrivabile su quella accoppiata, invece di pensare alla propria filosofia costruttiva.

Guardate cosa ha fatto Ducati............Senza snaturare la propria immagine e la propria filosofia, ha preso un supermotorone ( 1198 ) c'ha tolto 20 cv, ha messo un manubrio alto, mutuato dalle corse in TCS, c'ha abbinato un abs ( che oramai so' capaci tutti a farlo ), e ha fatto un accordo con la piu' famosa ( FAMOSA.....non MIGLIORE ) casa di sospensioni, e le monta regolabili elettronicamente.

A chi interessa, se la compra sapendo che sotto il sedere avra' una vera Ducati.

A mio modo di vedere, l' unica vera alter ego della GP, ma che costa, full optional, 5.000 euro in piu'.....

Avendoci i soldini, magari fra 1 anno, 1 anno e mezzo, la prenderei in seria considerazione.

Ma il Supertenere', mi spiegate chi se lo dovrebbe comprare ?

Cosa ha di migliore delle altre moto ?

Com'e' che dicono..........." il re della sabbia " ???? Mi sto pisciando sotto dalle risa......

Come diceva Toto'............" Ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!!!!!!!!!"
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Avatar utente
Max
Messaggi: 278
Iscritto il: ven gen 15, 2010 12:17 pm
Località: Roma

P.s. In Inghilterra sta ha 15.000 euro circa.....

No no.................voglio davvero conoscere il genio che si compra sta moto !

Lo voglio conoscere...................
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

NON DIFENDO A SPADA TRATTA NESSUNA MARCA....TANTOMENO QUELLA DELLA MIA MOTO !
Rispondi