gp vs tiger quale sceglier?!?
ok....ho letto un pò ingiro,ma visto che ho una settimana per decidere....mi dite quali sono i difetti della GP?oltre a cose che si allentano?difetti del motore?a cosa devo stare attento prima di acquistarla?considerate che andrei sull'usato 08....la tiger l'ho già avuta e conosco i difetti e i PREGI.....allora me la date una mano a farmi un'idea?il passeggero non si scotta con quello scarico alto?posso partire per ogni dove senza preoccuparmi che mi lasci per strada?grassie
... ho spostato qui il topic. Per i difetti della GP leggi in giro per il forum (soppratutto sezione tecnica): nulla comunque di sconvolgente. La tiger non l'ho mai provata e quindi non posso fare paragoni. Di certo con la GP la libidine è molto alta !!
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
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- guido.brasletti
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Io stavo prendendomi una tiger (grandissima moto) quando è uscita la prima offertaccia del 2010 e mi sono preso a occhi chiusi la GP a metà prezzo... quindi me l'ero provata ben benino.
La differenza fra le due è la stessa che potrebbe esserci tra un'alfa (GP) e una mercedes (Tiger)
Senza offesa, la Tiger è più tranquilla e comoda, come posizione e come erogazione (anche se ha una gran bella castagna), più votata al classico tragitto casa/ufficio o per le gite in due, ma la sella per il passeggero non è comodissima, soprattutto se lo "zainetto" sfiora il metro e 80 come il mio ha la testa quasi completamente esposta. In parole povere, dalla Tiger puoi anche scendere rilassato.
La GP è tutto il resto! Posizione più d'attacco, erogazione.... adrenalina pura, più reattiva e nervosa di assetto ma non a scapito della stabilità. Certo, nei curvoni autostradali presi a 190/200 con il bauletto montato si sente qualche ondeggiamento.....
Problemi? Le solite noie, nulla di grave che mi abbia mai lasciato a piedi e soprattutto nulla che qualsiasi altra moto (italiana, jap, british o mukka) non ti presenti regolarmente.
La differenza fra le due è la stessa che potrebbe esserci tra un'alfa (GP) e una mercedes (Tiger)
Senza offesa, la Tiger è più tranquilla e comoda, come posizione e come erogazione (anche se ha una gran bella castagna), più votata al classico tragitto casa/ufficio o per le gite in due, ma la sella per il passeggero non è comodissima, soprattutto se lo "zainetto" sfiora il metro e 80 come il mio ha la testa quasi completamente esposta. In parole povere, dalla Tiger puoi anche scendere rilassato.
La GP è tutto il resto! Posizione più d'attacco, erogazione.... adrenalina pura, più reattiva e nervosa di assetto ma non a scapito della stabilità. Certo, nei curvoni autostradali presi a 190/200 con il bauletto montato si sente qualche ondeggiamento.....
Problemi? Le solite noie, nulla di grave che mi abbia mai lasciato a piedi e soprattutto nulla che qualsiasi altra moto (italiana, jap, british o mukka) non ti presenti regolarmente.
- guido.brasletti
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tito80 ha scritto:mi interessa sapere se lo zainetto si ustiona con quello scarico...
Io stavo per comprarmi la Tiger 800 dopo averla provata con soddisfazione.
Ma non tornerei indietro...
La GP l'ho praticamente comprata su carta. Ed è una bomba
Se leggi alcuni miei post vedrai anche cosa ci ho fatto per cercare di limitarne i difetti di origine.
ciao e buona scelta
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Mario - "Ride often, ride well, have fun"
GP 1200 - Yellow/White - Margherita Style
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anche io avevo provato la tiger e devo dire che ci avevo fatto un bel pensierino perche' è una moto comoda, spinge bene e non scalda. Poi mi è capitata l'occasione della GP e me ne sono innamorato.
Ha i suoi difettucci, ma se nei limiti del possibile riesci a limitarli puoi goderti la rabbia che ha in più la motona. Per quanto riguarda la zavorrina, se ti fai un giretto di 150/200 km, te la ritrovi con una coscia al forno perchè la protezione messa di serie è solo davanti alla marmitta ma sopra è aperta e il calore sale; io per ovviare all'inconveniente, quando viaggiamo in due, monto uno schermo paraborse della tucano che ho sagomato in mdo che vada ad appoggiarsi sotto la sella, inconveniente risolto!
saluti.
Ha i suoi difettucci, ma se nei limiti del possibile riesci a limitarli puoi goderti la rabbia che ha in più la motona. Per quanto riguarda la zavorrina, se ti fai un giretto di 150/200 km, te la ritrovi con una coscia al forno perchè la protezione messa di serie è solo davanti alla marmitta ma sopra è aperta e il calore sale; io per ovviare all'inconveniente, quando viaggiamo in due, monto uno schermo paraborse della tucano che ho sagomato in mdo che vada ad appoggiarsi sotto la sella, inconveniente risolto!
saluti.
Beppe (lo stagionato)
ragazzi ho provato la Tiger explorer.
Una moto davvero brutta a vedersi, ma una volta in sella ho apprezzato l'ottima seduta, la facilità a poggiare i piedi a terra e la facilità nella guida, specie alle basse andature.
Dopo meno di un km ero già a grattare la pedana sinistra in piega
Il motore manca della cattiveria del NOSTRO bombardone, ma ha comunque tanta coppia subito e in uscita dai tornanti stretti, vedete negli specchietti il resto della banda rimpicciolire fino al successivo.
Non scalda, puoi rimanere sempre in 3°, persino in città a velocità da parata e la moto non fa un sussulto, ma riparte dolce e progressiva.
Il suono non è entusiasmante e il cardano è come non sentirlo e non vibra affatto (entrata cattiva in rotonda, giù 2 marce e la moto va dove dico io... con GS e Stelvio, invece tirava a destra).
Cupolino protettivo, ma bisogna vedere con la sella più alta (gambe troppo piegate per i miei gusti).
Molto facile da spostare e stando in sella e da terra, buon raggio di sterzo.
Pro: facilità nella guida, coppia sempre a disposizione, confort in generale
Contro: motore docile (di birra ne ha, ma non sembra), prezzo elevato
Una moto davvero brutta a vedersi, ma una volta in sella ho apprezzato l'ottima seduta, la facilità a poggiare i piedi a terra e la facilità nella guida, specie alle basse andature.
Dopo meno di un km ero già a grattare la pedana sinistra in piega
Il motore manca della cattiveria del NOSTRO bombardone, ma ha comunque tanta coppia subito e in uscita dai tornanti stretti, vedete negli specchietti il resto della banda rimpicciolire fino al successivo.
Non scalda, puoi rimanere sempre in 3°, persino in città a velocità da parata e la moto non fa un sussulto, ma riparte dolce e progressiva.
Il suono non è entusiasmante e il cardano è come non sentirlo e non vibra affatto (entrata cattiva in rotonda, giù 2 marce e la moto va dove dico io... con GS e Stelvio, invece tirava a destra).
Cupolino protettivo, ma bisogna vedere con la sella più alta (gambe troppo piegate per i miei gusti).
Molto facile da spostare e stando in sella e da terra, buon raggio di sterzo.
Pro: facilità nella guida, coppia sempre a disposizione, confort in generale
Contro: motore docile (di birra ne ha, ma non sembra), prezzo elevato