Granpasso vs multistrada 1100S

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
doppiomalto
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 26, 2018 9:13 am
Località: Legnano (MI)

Ciao a tutti volevo un vostro parere magari da ex possessori se le due moto in questione al di la del fattore estetico si possono equivalere in termini di guidabilità comfort affidabilità manutenzione costi di gestione insomma per farla breve cerco una moto comoda in due che mi permetta di andarci anche a fare brevi vacanze ma allo stesso tempo divertente quando sono da solo e che con costi di gestione contenuti.
Nel mio budget rientrano entrambe le moto e la multistrada mi piace come si sta seduti la GP non ho ancora avuto occasione di provarla, voi al di la dei gusti estetici e di marchio cosa ne pensate?
Gabriele
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Sulla Granpasso non ti dico niente.... trovi di tutto e di più qua dentro. Quando ml'ho comprata ho valutato anche la Multi 1100S ed ho comprato la GP! Potrebbe bastare questo, ma aggiungo che a suo tempo ho provato il 1100 S.
E' un bel mezzo come guidabilità, leggero e maneggevole con dotazioni di pregio (da valutare con attenzione come è stato trattato perchè ora hanno diversi anni...). Il motore è il classico "Pompone" con meno cavalli e meno "schiena" della GP, ma comunque è un motore piuttosto scorbutico: da tutto e subito, quindi la moto se usata come si deve da soddisfazioni, ma non è semplice né intuitiva... i ducatisti la amano per questo, ma non sarei così d'accordo...
La GP non è molto diversa, ma è più fluida, più potente ed ha più allungo. E' un po' meno agile nel "pif paf" , ma la direzionalità e la tenuta di strada in ogni condizione sono da riferimento.
Per il turismo vanno bene entrambe, forse la GP in due ha un po' di abitabilità in più e poi ha il serbatoio ben più grande da che mi ricordo io...
La Multi 1100 è più bassa, quindi se sei piccolo tocchi meglio, ma se vieni da un LC4 non penso tu abbia problemi con le selle alte...
Come sintesi estrema mi pare tutto.
Marco
doppiomalto
Messaggi: 15
Iscritto il: lun feb 26, 2018 9:13 am
Località: Legnano (MI)

Grazie mille Marco sei stato molto chiaro,la mia lc4 640 era in versione motard quindi con ruote da 17 ma essendo 1,82 non credo di avere problemi neanche sulla gp, mi manca solo di provarla e poi decidere quale più mi mi parla...
Devo dire che di multi nell'usato si trovano più scelte e a prezzi più bassi anche se con più anni poi come dici te tutto sta a come è stata tenuta però penso che valga anche per la gp visto che si presta ancora di più ad essere spremuta per bene.... Prima di optare per una gp ero già quasi convinto di prendere la multi ne avevo trovata una a Empoli che tra l'altro è ancora in vendita ma poi la distanza mi ha fatto desistere vediamo un po' nell'usato cosa verrà fuori tra una e l'altra
Gabriele
Rispondi