La prima

Discussioni sulle moto di altri produttori
Rispondi
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Nonostante sia stato sin da piccolo appassionato di moto (grazie ai giri sul 3 1/2 di mio padre), sono un motociclista abbastanza fresco.
Nel Gennaio 2014 ho preso la patente con l'idea di sfruttare ogni tanto il vecchio Morini e... infatti 2 settimane dopo ho preso la mia prima moto (anche su insistenza del padre!) :D : una Hornet 600 blu, seconda serie.
Non paragonabile in nulla alla GP ma perfetta come prima moto e naked tuttofare, che non eccelle in un campo ma è valida in tutti.
Una moto pensata per grandi numeri ma con una buona qualità costruttiva, facile e maneggevole da guidare, si è rivelata comoda anche per i viaggi più lunghi (almeno per noi che non siamo enormi, fatti in coppia giri anche da 1000 km a weekend senza soffrire).
Reparto sospensioni sicuramente migliorabile per una guida sportiva ma buono per un uso meno esasperato.
Motore fiacco in basso (ok morto se paragonato al nostro, 600 4 in linea) da tenere sopra i 6000 giri per avere brio, ma da qui ai 13 mila del limitatore saliva veloce e spingeva bene (aveva pur sempre 102 cv): problema, in 2a a quei giri si era già a 150 per cui bisognava salire con le marce, inevitabilmente calavano i giri e soprattutto in coppia e carichi si finiva per avere sempre il cambio in mano (che almeno era di burro assieme alla frizione); in compenso a 2000 giri in 6a non strappava neanche un po' (nessuna mappa no-lambda, CO, ecc ).
Sound anonimo in basso ma sopra i 7000 giri cambiava e urlava col timbro tipico dei 4L (che per me rimane il rumore da moto :violin: ) anche se non spaccava le orecchie come il nostro.
Velocità max testata 240 all'ora (e senza protezione non è proprio una passeggiata.....) ma c'è chi ha fatto meglio, sempre in autostrada tedesca ;)
Serbatoio da 19 lt e consumi medi di 21 km/ (quando andava male male faceva i 17 e max i 23) garantivano una grande autonomia.
Fatti 15 mila km in 1 anno e mezzo e quando stavo per ordinare il mono fico e dopo aver fatto il pieno al rientro dal giro domenicale ("così sono apposto per tutta la settimana....") ecco che 3 giorni dopo mi è finita in garage la GP :D
Hanno convissuto per 6 mesi e poi ha preso la strada di Amburgo (a un prezzo leggermente maggiore di quanto l'avevo pagata :dance: ).
L'ho cambiata per una moto piu adatta ai viaggi per capacità di carico, per il motore poco adatto al mio uso soprattutto turistico e perché volevo una moto più originale e con più carattere.
Non sono ASSOLUTAMENTE pentito del cambio con la GP ma il suo dovere come prima moto e in generale l'ha fatto alla grande.
Ecco 2 foto...ciao
Allegati
Screenshot_2017-05-08-21-49-12.png
20150829_130511.jpg
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Ps: scendendo dal Vrsic (1a foto), un mese prima dell'acquisto, ho incrociato 2 GP per la prima volta: era destino!
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4015
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Giusto tributo ad una moto che ha fatto la storia delle naked! :clap:
Marco
Rispondi