Primo tentativo d'acquisto

Generale
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Salve a tutti,

mi sono già presentato e ribadisco non mai avuto una moto. Mi piace la Granpasso ed è lei che vorrei acquistare.

Questa mattina sono andato a vederne una insieme ad un mio amico e l'abbiamo trovata coperta.
Togliendo il lenzuolo che la copriva ho ricevuto la prima delusione; la moto era impolverata e quello ci sta ma quello che più mi è dispiaciuto è vedere il cupolino completamente opaco e mezzo rotto, segno secondo me che la moto è stata tanto al sole. Le gomme quasi da sostituire, le fiancatine di lato al serbatoio entrambi spezzate, i bauli graffiati come se uno li avesse trascinati sull'asfalto. Insomma un quadro un pò critico.

Vi risulta che le fiancatine siccome non sono accostate a nulla ma sospese sul vuoto si rompano con facilità?

Usciamo fuori ed il mio amico ha messo il casco ed è andato a provarla facendo un giro lungo. Al ritorno dice: "mi è sembrato come se slittasse la ruota, il motore saliva di giri di colpo ma non avevo la stessa accelerazione alla ruota". Eppoi dice, "la frizione attacca quasi a fondo corsa della leva...!"

Abbiamo pensato entrambi, dischi da sostituire ma non ci siamo espressi.
Poi mi dicono vai, provala Tu. Io non avrei voluto per il timore alla prima volta di fare qualche cazzata.
Poi mi lascio convincere ed inforco la moto. Provo la progressione dell'acceleratore da fermo e parto con il timore del principiante.
Faccio solo il giro di un isolato industriale, 1^ e 2^, poi curva, così fino a chiusura dell'anello, quando mi fermo, per poco la cazzata non la faccio davvero, cadendo da fermo...!
Ovviamente io non ho potuto sentire il problema della frizione, però me la sono sentita familiare, compatibile pure per un inesperto come me; ho dato un timido affondo di 2^ e lei è sobbalzata fulminea. Mi è proprio piaciuto guidarla anche se per pochissimo.
Ho pensato che questo modello di moto deve essere mio prima o poi.

In merito a quella provata, forse non è il caso di andare avanti con l'acquisto, credo che di Granpasso in migliori condizioni ci siano se non si ha fretta. Voi che ne dite? Grazie a tutti.

Continuerò la mia ricerca.
Andrea.
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Ciao! Hai detto tutto tu, la frizione sembra abbia i dischi consumati ma con poco si sistema. Le altre cose denotano una cura non maniacale...sperando che anche la manutenzione non sia stata fatta così. Le fiancatine si rompono...se cadi!
A meno che il prezzo non sia proprio allettante, guardati in giro magari.
Però almeno l'hai provata, hai un idea...non come me che l'ho portata a casa a scatola senza averla mai guidata :D

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

a.re27 ha scritto: sab ott 09, 2021 5:08 pm Ciao! Hai detto tutto tu, la frizione sembra abbia i dischi consumati ma con poco si sistema. Le altre cose denotano una cura non maniacale...sperando che anche la manutenzione non sia stata fatta così. Le fiancatine si rompono...se cadi!
A meno che il prezzo non sia proprio allettante, guardati in giro magari.
Però almeno l'hai provata, hai un idea...non come me che l'ho portata a casa a scatola senza averla mai guidata :D

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ciao Renato,

il prezzo non è affatto allettante, anzi. Sono assolutamente intenzionato a continuare a guardarmi ancora intorno. Non penso ce ne siano molte di messe così male...!
Non sarò nemmeno io un maniaco ma così proprio no. Catena secca come Agosto! Sella sembra scolorita dal sole. No. Non è per me questa.
Andrea.
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 630
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Ciao e benvenuto, come ti ha detto Renato la frizione si sistema con poco,il resto son soldi per le fiancate ma visto che dici di non aver fretta guardati intorno e casomai per questa moto fai anche dei chilometri se veramente ti interessa.
Io ti do disponibilità anche ad andare a provarla se la trovi nelle mie zone.
Buona domenica.
Fortunati Nicola :pray:
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Buongiorno Nicola,

infatti ieri di chilometri ne ho fatti per andare a vederla.
Sono tornato con una delusione anche perché per un'altra occasione per la quale ero in contatto con il proprietario, non ho avuto il tempo di andarla a vedere e ieri l'ha consegnata. Peccato, pensavo che quella vista fosse in condizioni migliori.

Io cerco occasioni con pochi chilometri, quella di ieri segnava 12000 ma mi è sembrato strano che a 12000 la frizione fosse già da sostituire.
Quella persa ne ha 10500 ed è in vendita anche qui, è di Paolo di Salerno. Ha anche il telaio Giallo della Granferro ed esteticamente mi piaceva anche di più.

Ti ringrazio per la Tua disponibilità ad andare in avanscoperta per mio conto, magari ci sentiamo per davvero per questo. Speriamo di avere nuove opportunità.

Buona Domenica anche a Te.
Andrea.
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Ukacor ha scritto:Salve a tutti,

mi sono già presentato e ribadisco non mai avuto una moto. Mi piace la Granpasso ed è lei che vorrei acquistare.

Questa mattina sono andato a vederne una insieme ad un mio amico e l'abbiamo trovata coperta.
Togliendo il lenzuolo che la copriva ho ricevuto la prima delusione; la moto era impolverata e quello ci sta ma quello che più mi è dispiaciuto è vedere il cupolino completamente opaco e mezzo rotto, segno secondo me che la moto è stata tanto al sole. Le gomme quasi da sostituire, le fiancatine di lato al serbatoio entrambi spezzate, i bauli graffiati come se uno li avesse trascinati sull'asfalto. Insomma un quadro un pò critico.

Vi risulta che le fiancatine siccome non sono accostate a nulla ma sospese sul vuoto si rompano con facilità?

Usciamo fuori ed il mio amico ha messo il casco ed è andato a provarla facendo un giro lungo. Al ritorno dice: "mi è sembrato come se slittasse la ruota, il motore saliva di giri di colpo ma non avevo la stessa accelerazione alla ruota". Eppoi dice, "la frizione attacca quasi a fondo corsa della leva...!"

Abbiamo pensato entrambi, dischi da sostituire ma non ci siamo espressi.
Poi mi dicono vai, provala Tu. Io non avrei voluto per il timore alla prima volta di fare qualche cazzata.
Poi mi lascio convincere ed inforco la moto. Provo la progressione dell'acceleratore da fermo e parto con il timore del principiante.
Faccio solo il giro di un isolato industriale, 1^ e 2^, poi curva, così fino a chiusura dell'anello, quando mi fermo, per poco la cazzata non la faccio davvero, cadendo da fermo...!
Ovviamente io non ho potuto sentire il problema della frizione, però me la sono sentita familiare, compatibile pure per un inesperto come me; ho dato un timido affondo di 2^ e lei è sobbalzata fulminea. Mi è proprio piaciuto guidarla anche se per pochissimo.
Ho pensato che questo modello di moto deve essere mio prima o poi.

In merito a quella provata, forse non è il caso di andare avanti con l'acquisto, credo che di Granpasso in migliori condizioni ci siano se non si ha fretta. Voi che ne dite? Grazie a tutti.

Continuerò la mia ricerca.
Per caso era a riccione?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

inno85 ha scritto: dom ott 10, 2021 10:58 am
Ukacor ha scritto:Salve a tutti,



]Per caso era a riccione?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
No, Però la regione è quella.
Andrea.
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Nicola Fortunati ha scritto: dom ott 10, 2021 7:39 am Ciao e benvenuto, come ti ha detto Renato la frizione si sistema con poco,il resto son soldi per le fiancate ma visto che dici di non aver fretta guardati intorno e casomai per questa moto fai anche dei chilometri se veramente ti interessa.
Io ti do disponibilità anche ad andare a provarla se la trovi nelle mie zone.
Buona domenica.
La Tua disponibilità ad andare a provare la moto sinceramente mi ha sorpreso positivamente. Ti ringrazio tantissimo.
Ce ne sarebbe una molto bella a 90 Km da Te. Ha un po troppi Km per quello che cerco io; però a vedere le foto è molto bella.

Io sono un termotecnico e sono stra impegnato per il lavoro. In più ho della campagna ed ora si apre il periodo delle olive e dell'olio, quindi, per un periodo non ho tempo per pensare alla moto. Riaprirò le danze più avanti.
Andrea.
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 630
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Nessun problema per un futuro Morinista, l'ho già fatto per un'altro utente che si è fidato, dopo sicuramente alzo le mani perché si tratta poi di un parere personale! Infatti anche con l'altro utente misi davanti pregi è difetti e poi a lui l'ultima decisione.
Buona giornata.
Fortunati Nicola :pray:
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

io di meccanica ne capisco poco ma se la moto era cosi malandata ti consiglio di non prenderla, la Gp e' delicata e se mal manutentata ti fara' impazzire....
Rispondi