Presentazione

Generale
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Ciao a Tutti gli iscritti.

Sono appena registrato, un neofita del forum.
Mi sono iscritto perché sono fortemente tentato all'acquisto di una Granpasso usata.

Le titubanze che ho sono legate per primo alla mia statura che è 1.70!!
Riuscirei secondo Voi ad inforcarla ed a toccare in sicurezza? Se c'è qualcuno della statura simile alla mia che la possiede, mi interesserebbe capire come si trova.

Le seconda perplessità è legata alla reperibilità della ricambistica in caso di riparazioni necessarie.

Fatemi sapere se potete anche per questo aspetto come Vi trovate.

Vi ringrazio in anticipo. Un salutone.
Andrea.
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 630
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Innanzitutto buon giorno e benvenuto,ti direi immediatamente vai ad occhi chiusi,se trovi un H83 modifichi il mono come han fatto diversi e vai ad occhi chiusi.
Pezzi? Ha cosa servono! :D
Tranquillo che si reperisce tutto il necessario!
Fortunati Nicola :pray:
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Nicola Fortunati ha scritto: mar set 07, 2021 4:54 am Innanzitutto buon giorno e benvenuto,ti direi immediatamente vai ad occhi chiusi,se trovi un H83 modifichi il mono come han fatto diversi e vai ad occhi chiusi.
Pezzi? Ha cosa servono! :D
Tranquillo che si reperisce tutto il necessario!
Ciao Nicola. Risposta che infonde grande sicurezza. Ti ringrazio tanto.

Per modifica del mono, intendi sostituzione di biellette o solo taratura? Immagino che modificando il mono poi si modifichi anche la forcella. Sbaglio?

Fammi sapere. Grazie.
Andrea.
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

ciao e benvenuto....sei pazzo ? acquistare una gran passo ? ma come ti viene in mente???

scappa finche sei in tempo....poi questa moto diventa una droga e crea dipendenza
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

francoohfranco ha scritto: mar set 07, 2021 8:10 am ciao e benvenuto....sei pazzo ? acquistare una gran passo ? ma come ti viene in mente???

scappa finche sei in tempo....poi questa moto diventa una droga e crea dipendenza
:lol: :lol: :lol:
Siete una banda di matti! Uno spasso questo forum!
Andrea.
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Benvenuto!
Ricambi...nessun problema, casomai lo sono gli accessori esterni ma in qualche modo si fa ;)
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Se ti può interessare, io sono alto ( :lol: ) cm 163 e ho la Granpasso h83 dal 2010.
Ci ho fatto oltre 157.000 km senza mai avere problemi....
Per i ricambi, problemi 0.
:whistle:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

emibuc ha scritto: mar set 07, 2021 10:55 am Se ti può interessare, io sono alto ( :lol: ) cm 163 e ho la Granpasso h83 dal 2010.
Ci ho fatto oltre 157.000 km senza mai avere problemi....
Per i ricambi, problemi 0.
:whistle:
Grande Emilio. Grande risposta che toglie tutti i dubbi. Tua hai modificato il mono?
Andrea.
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ciao Ukacor e benvenuto!
Emilio (il Doc) potrà essere il tuo mentore e se ha sempre gestito tranquillamente il Bombardone lui.. beh, lo puoi fare anche tu!
A suo tempo la soluzione migliore era il cd "piattello ribassato" dell'ammortizzatore... non so se ce ne sono ancora in giro.... :think:
Marco
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Grazie Marco,

ho parlato poco fa con il proprietario di una GP h83, alto 1,70 come me.
Dice che tocca con le punte e che non si è attivato per abbassarla. Ha solo abbassato di 1 cm la taratura della forcella perché dice che ai 160-170 Km/h...avvertiva un tremolio sull'anteriore. Dopo la modifica lui mi ha detto che se la sente stabile anche fino ai 220...! :shock: :shock: :shock:

Grazie ancora.
Andrea.
Rispondi