Presentazione

Generale
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ah. Ok. Ora ho capito il problema! :)
Sì. Già successo a qualcuno qua. Dovrebbe essere la frizione che slitta, quindi i dischi
Marco
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Eh si Marco, guarda caso poi proprio nei regimi dove la coppia è più alta. Ovviamente!

Dischi nuovi e passa la paura!
Andrea.
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 635
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Adesso non so quanti km tu abbia x aver fatto fuori i guarniti,ha me è successo intorno ai 40000 è non ho fatto altro che sostituire un disco non guarnito x riportare il pacco pignoni alla misura standar è fin'ora ché né ho fatti 15000 da allora nessun problema.
Fortunati Nicola :pray:
Avatar utente
bruno76
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ago 01, 2020 1:17 pm
Località: caltanisetta

sera a tutti mentre che siete in discursione sapete a quanto km si cambia la catena di distribuzione?e quanto viene ad costare?se e facile vorrei cambiarla io :D
Avatar utente
bruno76
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ago 01, 2020 1:17 pm
Località: caltanisetta

ieri ho bucato la gomma posteriore lo riparate ma mentre lo montata ho notato che la ruota si muoveva mi sa che devo cambiare i cuscinetti della ruota sapete le misure cosi incomincio ad cercarle grazie
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 983
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Bruno entra in guide che ci sono tanti messaggi a riguardo..idem per la catena in tecnica

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

la mia moto aveva 55 mila km ad ottobre quando la ho comprata ora ne ho 67000. Io ho fatto sostituire la cinghia dal concessionario di Bologna a dicembre un po perche il motore "cioccava " nel cilindro posteriore un po perche era inverno e la moto era ferma ( me la ha tenuta 2 mesi....) un po perche non sapevo quanti km reali avesse la moto e se ti si rompe la cinghia son dolori...il mio cervello ha rimosso la spesa ma era piu di 1000 euro .....ora ha cominciato a fare questo difetto e quindi la ho dalla nuova concessionaria di parma che ha cominciato male perche da lunedi mattina non me la ha ancora guardata...quando la ho lasciata mi hanno detto che me la ridavano per mercoledi.....cioe ieri . Insomma vedremo. Domani vado di persona e vedo...spero almeno sappiano fare il loro lavoro ....mi hanno detto dei ducatisti che e' come andare dal chirurgo plastico in quanto a prezzi
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 983
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Franco,
anche questo è un argomento noto, usura che dipende dai km ma anche stile di guida ovviamente.
Se guardi in tecnica-frizione ci sono vari argomenti e trovi tutte le info anche
Come dice Nicola potrebbe bastare temporaneamente solo lo spessoramento (dipende dall'usura) oppure la sostituzione dei guarniti.


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

a.re27 ha scritto: gio set 16, 2021 10:35 am Franco,
anche questo è un argomento noto, usura che dipende dai km ma anche stile di guida ovviamente.
Non solo ma anche a chi ci ha fatto le manutenzioni prima di noi.

Nella mia sono riusciti pure a stortare il filtrino olio inserito nella vite di scarico e non vi parlo di come è stato pasticciato l'impianto elettrico tanto che ero a rischio incendio.
Ho rinunciato a diversi giri con gli amici per risolvere tutti i vari guai che sono stati fatti dai proprietari/meccanici precedenti.
Pitto
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Scusate, una domanda.
Come in questo caso, ipotizzando che vadano cambiati i dischi frizione, il ricambio è reperibile?
Sono gli stessi delle Corsaro ancora in produzione, visto che il bombardone viene montato ancora?

Immagino di si.

Vi ringrazio. Ciao a tutti.
Andrea.
Rispondi