Presentazione

Generale
Avatar utente
northwest56
.
.
Messaggi: 310
Iscritto il: dom set 16, 2012 8:18 pm
Località: Quarto d'Altino ( VE )

francoohfranco ha scritto: gio set 16, 2021 10:08 am la mia moto aveva 55 mila km ad ottobre quando la ho comprata ora ne ho 67000. Io ho fatto sostituire la cinghia dal concessionario di Bologna a dicembre un po perche il motore "cioccava " nel cilindro posteriore un po perche era inverno e la moto era ferma ( me la ha tenuta 2 mesi....) un po perche non sapevo quanti km reali avesse la moto e se ti si rompe la cinghia son dolori...il mio cervello ha rimosso la spesa ma era piu di 1000 euro .....ora ha cominciato a fare questo difetto e quindi la ho dalla nuova concessionaria di parma che ha cominciato male perche da lunedi mattina non me la ha ancora guardata...quando la ho lasciata mi hanno detto che me la ridavano per mercoledi.....cioe ieri . Insomma vedremo. Domani vado di persona e vedo...spero almeno sappiano fare il loro lavoro ....mi hanno detto dei ducatisti che e' come andare dal chirurgo plastico in quanto a prezzi
Il Morini 1200 per la distribuzione usa le catene e non le cinghie. Non confonderti con le Ducazzi.
Casi di rottura catene forse uno o due, successi su Corsaro prima serie.
"Ho comprato la Moto Morini....."

Valter
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

Ukacor ha scritto: gio set 16, 2021 10:31 pm Scusate, una domanda.
Come in questo caso, ipotizzando che vadano cambiati i dischi frizione, il ricambio è reperibile?
Sono gli stessi delle Corsaro ancora in produzione, visto che il bombardone viene montato ancora?

Immagino di si.

Vi ringrazio. Ciao a tutti.
Si trova tutto dai un occhiata su eBay ;)
Pitto
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Ukacor ha scritto: gio set 16, 2021 10:31 pm Scusate, una domanda.
Come in questo caso, ipotizzando che vadano cambiati i dischi frizione, il ricambio è reperibile?
Sono gli stessi delle Corsaro ancora in produzione, visto che il bombardone viene montato ancora?

Immagino di si.

Vi ringrazio. Ciao a tutti.
viewforum.php?f=45

Guarda in tecnica. Si trova tutto,. Surflex o trw
Renato -- Miss GP 2022 --
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

northwest56 ha scritto: gio set 16, 2021 11:26 pm
francoohfranco ha scritto: gio set 16, 2021 10:08 am la mia moto aveva 55 mila km ad ottobre quando la ho comprata ora ne ho 67000. Io ho fatto sostituire la cinghia dal concessionario di Bologna a dicembre un po perche il motore "cioccava " nel cilindro posteriore un po perche era inverno e la moto era ferma ( me la ha tenuta 2 mesi....) un po perche non sapevo quanti km reali avesse la moto e se ti si rompe la cinghia son dolori...il mio cervello ha rimosso la spesa ma era piu di 1000 euro .....ora ha cominciato a fare questo difetto e quindi la ho dalla nuova concessionaria di parma che ha cominciato male perche da lunedi mattina non me la ha ancora guardata...quando la ho lasciata mi hanno detto che me la ridavano per mercoledi.....cioe ieri . Insomma vedremo. Domani vado di persona e vedo...spero almeno sappiano fare il loro lavoro ....mi hanno detto dei ducatisti che e' come andare dal chirurgo plastico in quanto a prezzi
Il Morini 1200 per la distribuzione usa le catene e non le cinghie. Non confonderti con le Ducazzi.
Casi di rottura catene forse uno o due, successi su Corsaro prima serie.
Sì scusa intendevo dire catena infatti me l'ha anche fatta vedere dopo averla cambiata quella vecchia.... Comunque devo dire che alla Ducati di Parma il meccanico è stato molto gentile e mi sembra anche molto competente alla fine abbiamo convenuto di cambiare i dischi della frizione e di ingrassare la carburazione per evitare il vuoto al minimo. Per il resto sembra sia tutto a posto...
Avatar utente
bruno76
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ago 01, 2020 1:17 pm
Località: caltanisetta

cuscinetti ruota posteriore cambiati azz erano 4 cuscinetti :shock:
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

Ukacor ha scritto: mar set 07, 2021 4:44 pm Grazie Marco,

ho parlato poco fa con il proprietario di una GP h83, alto 1,70 come me.
Dice che tocca con le punte e che non si è attivato per abbassarla. Ha solo abbassato di 1 cm la taratura della forcella perché dice che ai 160-170 Km/h...avvertiva un tremolio sull'anteriore. Dopo la modifica lui mi ha detto che se la sente stabile anche fino ai 220...! :shock: :shock: :shock:

Grazie ancora.
Probabilmente perché la granpasso deve anche andare fuoristrada dove si deve caricare di più il posteriore
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

bruno76 ha scritto: ven set 17, 2021 7:04 pm cuscinetti ruota posteriore cambiati azz erano 4 cuscinetti :shock:
Eh sì, sono proprio 4!
Marco
Rispondi