Presentazione

Generale
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

Ciao, Ukacor, da che moto arrivi?
Pitto
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Da nessuna. Prima moto. Troppo?

Ma proprio mi piace.
Andrea.
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ukacor ha scritto: mar set 07, 2021 7:34 pm Da nessuna. Prima moto. Troppo?

Ma proprio mi piace.
Non sei l'unico che l'ha presa come prima moto, però ti consiglio di provarla prima di prenderla... non è una moto "facile" :whistle:
Marco
Avatar utente
bruno76
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ago 01, 2020 1:17 pm
Località: caltanisetta

ciao ed benvenuto tra noi
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

Ukacor ha scritto: mar set 07, 2021 7:34 pm Da nessuna. Prima moto. Troppo?

Ma proprio mi piace.
Non mi sento di sconsigliartela ma staresti seduto sopra ad un bicilindrico di grossa cilindrata il cui motore è chiamato bombardone senza elettronica.

Devi darle sempre del lei.
Pitto
Salvi
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 07, 2021 5:47 pm
Località: Pisa

Da prenderci confidenza....un poò alla volta
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

Gianpietro ha scritto: mer set 08, 2021 12:45 pm
Ukacor ha scritto: mar set 07, 2021 7:34 pm Da nessuna. Prima moto. Troppo?

Ma proprio mi piace.
Non mi sento di sconsigliartela ma staresti seduto sopra ad un bicilindrico di grossa cilindrata il cui motore è chiamato bombardone senza elettronica.

Devi darle sempre del lei.

Grazie del consiglio. Se è per l'appellativo le darò pure del Voi. E' chiaro che ci si va cauti per conoscerla.
Vediamo. Vi terrò aggiornati.

Un grazie per l'accoglienza ricevuta.
Andrea.
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

Innanzitutto complimenti. Ci vuole del coraggio per scegliere una moto così scorbutica come prima moto. Come sei arrivato alla Gp ed a questo forum?
Ukacor
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 06, 2021 11:06 pm
Località: Fermo (Marche)

francoohfranco ha scritto: mer set 08, 2021 11:45 pm Innanzitutto complimenti. Ci vuole del coraggio per scegliere una moto così scorbutica come prima moto. Come sei arrivato alla Gp ed a questo forum?
Grazie dei complimenti ma...eh se fosse incoscienza? :)

Ti spiego. Io non sono di primo pelo; ho compiuto 57 anni ma siccome io so che nella cassa da morto ci pensano gli altri ad adagiarmici, a me resta da pensare a soddisfare i desideri a lungo repressi nel tempo per questo o quel motivo.
Sono un perito meccanico, ho progettato Impianti di stoccaggio per cereali, macchine a controllo numerico ed ora sono un termotecnico che progetta impianti di climatizzazione e non solo.

Intorno a me ci sono degli amici moto muniti che mi hanno cominciato a fare pressing per adeguarmi a loro per fare le classiche uscite del fine settimana.

Uno di loro, un vero appassionato ed esperto di moto mi ha cominciato a spiegare la storia della Moto Morini che genericamente conoscevo ma non nello specifico come lui me l'ha spiegata.
Mi ha inviato un link di youtube dove c'era la presentazione della Corsaro ed in studio c'era Franco Lambertini, il suo progettista. Sentite le sue spiegazioni, con tutte quelle particolarità sottolineate alla sua maniera, mi ha fatto pensare che stavo ascoltando un genio.
La GP piace anche a questo mio amico, possessore di una Vstrom 650 che me ne ha cominciato a parlare; e così, visto che dovrei fare il passo, mi sono detto, anche se è un pò troppo per prima moto, se tengo in dovuta considerazione l'acceleratore, perché non cercare direttamente una moto che mi appassiona?

Maturata questa idea, su google ho cercato "Granpasso" e tac, compare questo sito per primo risultato; ci sono entrato e vedendo che era un forum di possessori, dove ho trovato tanto materiale per informarmi e da scaricare, mi sono iscritto e mi sono presentato.
Per il Forum io faccio i complimenti a tutti quanti collaborano a questo risultato, non ce ne sono tanti fatti bene come questo. Alcuni di questo livello si trovano per le Vespa; ah tra l'altro sono anche possessore di un PE 200 con mix dell'83, con 7600 Km, tutto originale. un bomba.

Ho ragionato così ed ormai sono proiettato verso questo obiettivo. Correggetemi se sbaglio anche se non cambierò idea.

Ciao a tutti.
Andrea.
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Tutto giusto!
Solo un appunto: se la Vespa 200 è "una bomba"... la Granpasso.... cos'è?? :lol:
Magari fate il passo insieme tu ed il tuo amico.... due GP al prezzo di un V-Strom! ;)
Marco
Rispondi