Salve, mi chiamo Nicola, pur essendo iscritto dal 2012 mi ripresento salutando calorosamente tutti i componenti del forum.
Sono venuto da poco in possesso di una Granpasso anno 2013 "nuova gestione".
La moto ha 40.000 km e si presenta in ottimo stato.
E' affetta però da una una anomalia che non sono riuscito a venirne ancora a capo.
Quando do gas e con qualsiasi marcia inserita si avvertono delle vibrazioni, anche accentuate, alle padane con risonanze all'intero telaio.
In pianura, in discesa e ad andature costanti (senza accelerare) la moto non emette nessuna vibrazione, ma come si apre la manopola e soprattutto in salita (sotto sforzo) si avvertono queste fastidiose e preoccupanti vibrazioni.
La moto sembra che quando va in coppia e a velocità sostenuta non vibra più.
Ho eseguito un cambio olio di recente e non ho trovato residui ferrosi ne sul tappo magnetico ne sui filtri atti ad indurre a qualche problema più serio interno al motore.
Ho ispezionato Pignone e Corona, rispettivamente 17 e 40 denti marcati "Ognibene" e sembrano essere stati sostituiti di recente in quanto visivamente nuovi.
la catena invece è una DID e non sono in grado di stabilite le condizioni se non che girando non si avverte il classico "tira/molla" delle catene usurate.
Ho controllato il parastrappo corona ed è in ottimo stato (sicuramente sostituito di recente).
Ispezionando il forum, non ho trovato nessun riferimento al mio problema.
Mi rivolgo a chi è più esperto se gentilmente può darmi qualche consiglio o suggerimento.
Guido regolarmente una 1200 sport dal 2011 avente gli stessi chilometri del recente acquisto ma non ho mai avvertito tali sintomi.
Vorrei provare a sostituire la catena, ma prima della spesa, chiedo lumi.
Invio anche qualche foto.
Saluti.
Vibrazione anomala - presentazione
Complimenti per la granpasso è veramente ben tenuta,sembra nuova!nicola ha scritto:Salve, mi chiamo Nicola, pur essendo iscritto dal 2012 mi ripresento salutando calorosamente tutti i componenti del forum.
Sono venuto da poco in possesso di una Granpasso anno 2013 "nuova gestione".
La moto ha 40.000 km e si presenta in ottimo stato.
E' affetta però da una una anomalia che non sono riuscito a venirne ancora a capo.
Quando do gas e con qualsiasi marcia inserita si avvertono delle vibrazioni, anche accentuate, alle padane con risonanze all'intero telaio.
In pianura, in discesa e ad andature costanti (senza accelerare) la moto non emette nessuna vibrazione, ma come si apre la manopola e soprattutto in salita (sotto sforzo) si avvertono queste fastidiose e preoccupanti vibrazioni.
La moto sembra che quando va in coppia e a velocità sostenuta non vibra più.
Ho eseguito un cambio olio di recente e non ho trovato residui ferrosi ne sul tappo magnetico ne sui filtri atti ad indurre a qualche problema più serio interno al motore.
Ho ispezionato Pignone e Corona, rispettivamente 17 e 40 denti marcati "Ognibene" e sembrano essere stati sostituiti di recente in quanto visivamente nuovi.
la catena invece è una DID e non sono in grado di stabilite le condizioni se non che girando non si avverte il classico "tira/molla" delle catene usurate.
Ho controllato il parastrappo corona ed è in ottimo stato (sicuramente sostituito di recente).
Ispezionando il forum, non ho trovato nessun riferimento al mio problema.
Mi rivolgo a chi è più esperto se gentilmente può darmi qualche consiglio o suggerimento.
Guido regolarmente una 1200 sport dal 2011 avente gli stessi chilometri del recente acquisto ma non ho mai avvertito tali sintomi.
Vorrei provare a sostituire la catena, ma prima della spesa, chiedo lumi.
Invio anche qualche foto.
Saluti.
Per le vibrazioni la mia lo faceva se stavi a giri un po' bassi!per il resto nn so aiutarti mi spiace
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INNO
Roberto
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- Nicola Fortunati
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- Messaggi: 635
- Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
- Località: Valeggio Sul Mincio (VR)
Buon giorno e benvenuto, detto così penso che se come dici la catena è ok non sia tensionata in maniera corretta!
Cioè controlla se veramente la catena ha un lasso di gioco che va dai 40/45 mm in senso di marcia come da manuale.
Facci sapere e buona giornata omonimo
Cioè controlla se veramente la catena ha un lasso di gioco che va dai 40/45 mm in senso di marcia come da manuale.
Facci sapere e buona giornata omonimo
Fortunati Nicola
Controlla il pignone, i kit ognibene sono sconsigliati per la bassa qualità dell'acciaio utilizzato, se cerchi nel forum c'è un post dedicato alla scelta della trasmissione finale. Ricordo di un utente che con il pignone ognibene si trovó l'albero del cambio rovinato poiché il pignone aveva preso gioco!
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