Bombardone euro 5

Generale
Avatar utente
dade93ita
Messaggi: 106
Iscritto il: sab ago 05, 2017 2:12 am
Località: Castell'Arquato (PC)

Ciao a tutti, ho letto su InMoto uno stralcio di intervista ad Alberto Monni, Vice General Manager di Morini, il quale ha parlato del bombardone euro 5 in sviluppo!! Non vedo l'ora, magari una x-cape motorizzata così non mi dispiacerebbe...

https://www.inmoto.it/amp/news/news/mer ... _passato_/

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Davide
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Con Alberto Monni avevo parlato qualche anno fa ed era un semplice dipendente che rispondeva all'utenza.
Leggo che è "Vice General Manager" il che mi fa pensare che, almeno in Italia, la strutturazione amministrativa dell'azienda sia ancora molto striminzita, ma magari mi sbaglio! :whistle:
In ogni caso se sviluppano Euro 5 per il Bombardone per me è una grande notizia! :)
Staremo a vedere....
Marco
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

piccione ha scritto:Con Alberto Monni avevo parlato qualche anno fa ed era un semplice dipendente che rispondeva all'utenza.
Leggo che è "Vice General Manager" il che mi fa pensare che, almeno in Italia, la strutturazione amministrativa dell'azienda sia ancora molto striminzita, ma magari mi sbaglio! :whistle:
In ogni caso se sviluppano Euro 5 per il Bombardone per me è una grande notizia! :)
Staremo a vedere....
Terza moto in garage Mark?ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
northwest56
.
.
Messaggi: 310
Iscritto il: dom set 16, 2012 8:18 pm
Località: Quarto d'Altino ( VE )

La vedo dura inserire il bombardone nel telaio della X-Cape.
"Ho comprato la Moto Morini....."

Valter
Avatar utente
dade93ita
Messaggi: 106
Iscritto il: sab ago 05, 2017 2:12 am
Località: Castell'Arquato (PC)

Ovviamente intendevo una x-cape fatta ad hoc, o una nuova granpasso, per il futuro. Per ora la gp mi va benissimo :D
Davide
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

Ho letto pure io l'intervista, si fa un riferimento velato ad una possibile futura endurona basata sul 1200 euro 5 anche se la priorità sarà lo sviluppo di cilindrate intermedie.
Comunque il bombardone andrà portato a euro 5 se vogliono continuare a vendere le Milano e le Corsaro.

Pensiero personale: il telaio Granpasso con il bombardone a 170 CV (esagerati), freni adeguati ed elettronica decente potrebbe rompere le scatole a KTM e Ducati.

Pensiero personale 2.0: il bombardone verrà abbandonato per le piattaforme cinesi 650 e 800...

Vedremo.
Pitto
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Temo che le probabilità che si avveri quanto hai descritto nel tuo pensiero personale 2.0 siano molto alte
Marco
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

piccione ha scritto: ven ago 20, 2021 10:05 am Temo che le probabilità che si avveri quanto hai descritto nel tuo pensiero personale 2.0 siano molto alte
I cinesi sono entrati nel mercato con motorizzazioni di bassa potenza e attualmente non hanno una piattaforma tale da impensierire mostri come BMW o Ducati, si parla di un 800 per Benelli ma per ora nulla.

Il bombardone è finito nelle loro mani e ricordiamoci che è un motore di altissimo livello pur avendo quasi vent'anni e potrebbe rappresentare la porta d'ingresso verso lo smaliziato mondo motociclistico europeo.
Pitto
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

La speranza è l'ultima a morire e chissà.
Però da come dicevano in Morini il 1200 aggiornato E5 sarà solo per corsaro, Milano e scrambler. Investire nel settore enduro 1200 è un rischio dati i bassi numeri di vendita, per cui (per ora) il progetto nuova Granpasso è abbandonato. Perfino Aprilia e Guzzi non hanno aggiornato le loro 1200 e anche Yamaha ha abbandonato il super tenerè per puntare tutto sull'Africa. Comunque stiamo a vedere! Se poi arriva sarà tanta roba :)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
bruno76
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ago 01, 2020 1:17 pm
Località: caltanisetta

e dai morini riparti in 5 noi che dal 1200 dobbiamo salire su un 650 noteremo tanta la differenza
Rispondi