il mio calvario e l' africa twin

Generale
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

No no ...io faccio molto off e già scarica troppa potenza a terra cosi
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

Va beh,non mi faccio mancare nulla, ho i pneumatici che perdono (lentamente ) pressione ed ho bruciato l anabbagliante.(ma poi perché non l abbagliante? Sembra che bruciate tutti quello) a poco a poco li passo tutti…nel frattempo sto imparando a guidarla…non è una moto facile
Avatar utente
dade93ita
Messaggi: 106
Iscritto il: sab ago 05, 2017 2:12 am
Località: Castell'Arquato (PC)

Ciao francone,

io per la perdita di pressione ho risolto portando le ruote da bartubeless in provincia di pavia. Il loro sistema è sicuramente migliore rispetto agli or di serie. Per il faro forse hai la piastra di fissaggio fari che tocca il fanale e trasmette vibrazioni, ti rimando all'istruzione di seguito per ovviare al problema.

https://www.granpasso.eu/files/officina/ ... 20fari.pdf
Davide
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Tutti problemi noti, con soluzioni approvate e certificate! :clap:
Marco
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

francoohfranco ha scritto: gio ago 19, 2021 4:07 pm Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
Il mio gommista è scappato quando gli ho parlato di moto Morini e cerchi a raggi :D :D :D :D :D
Pitto
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

Gianpietro ha scritto: ven ago 20, 2021 4:12 am
francoohfranco ha scritto: gio ago 19, 2021 4:07 pm Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
Il mio gommista è scappato quando gli ho parlato di moto Morini e cerchi a raggi :D :D :D :D :D
immagino! dopo anni di guida di moto jap mi ero disabituato ai cronici e dispettosi difetti delle moto italiane. Il mio amico che ha comprato un multistrada nuovo a 60000 km gli si e' aperta la fusione del blocco motore...se ne e' accorto per una continua perdita di olio......per fortuna era ancora in garanzia......
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

francoohfranco ha scritto: gio ago 19, 2021 4:07 pm Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
Diciamo che in linea di massima mi pare che le rogne principali le hai avute.
potrebbe forse capitare qualcosa al regolatore di tensione, controlla regolarmente il connettore ed i tre fili gialli, che non siano cotti, crepati o messi male. Se hai cambiato i tubi del radiatore spero che con l'occasione tu abbia sostituito i due piccoli interni ai cilindri: se si crepano o rompono quelli la rogna è che sono difficilmente accessibili e vale la pena prenderli per mano quando abbiamo l'occasione di avere il motore libero dalle sovrastrutture.
Potresti avere qualche problema al blocchetto sinistro (tipo che non vanno gli abbaglianti o le frecce).
Ti si potrebbero crepare e/o spezzare le carene serbatoio nel punto vicino all'incavo delle ginocchia.
Dovrai cambiare le boccole dello scarico più spesso della media delle altre moto.
Io ho cambiato spesso i paraoli forcella, ma temo che le impennate abbiano la loro responsabilità in questo problema :P
Poi potrebbe andare in tilt il cruscotto: si spegne e si riaccende con tutte le lucine stile albero di Natale, oppure la moto si spegne (roba di fusibili...).
Mi pare tutto
Marco
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Gianpietro ha scritto:
francoohfranco ha scritto: gio ago 19, 2021 4:07 pm Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
Il mio gommista è scappato quando gli ho parlato di moto Morini e cerchi a raggi :D :D :D :D :D
Cercate in guide, 30€ di nastro 3M e mezz'ora a metterlo e passa la paura! Dopo 25 mila km nessuna perdita....

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

piccione ha scritto: ven ago 20, 2021 10:01 am
francoohfranco ha scritto: gio ago 19, 2021 4:07 pm Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
Diciamo che in linea di massima mi pare che le rogne principali le hai avute.
potrebbe forse capitare qualcosa al regolatore di tensione, controlla regolarmente il connettore ed i tre fili gialli, che non siano cotti, crepati o messi male. Se hai cambiato i tubi del radiatore spero che con l'occasione tu abbia sostituito i due piccoli interni ai cilindri: se si crepano o rompono quelli la rogna è che sono difficilmente accessibili e vale la pena prenderli per mano quando abbiamo l'occasione di avere il motore libero dalle sovrastrutture.
Potresti avere qualche problema al blocchetto sinistro (tipo che non vanno gli abbaglianti o le frecce).
Ti si potrebbero crepare e/o spezzare le carene serbatoio nel punto vicino all'incavo delle ginocchia.
Dovrai cambiare le boccole dello scarico più spesso della media delle altre moto.
Io ho cambiato spesso i paraoli forcella, ma temo che le impennate abbiano la loro responsabilità in questo problema :P
Poi potrebbe andare in tilt il cruscotto: si spegne e si riaccende con tutte le lucine stile albero di Natale, oppure la moto si spegne (roba di fusibili...).
Mi pare tutto
Si sì ho cambiato proprio i due condotti sotto il serbatoio …grazie per tutte le dritte…spero non mi succeda altro
Rispondi