il mio calvario e l' africa twin
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No no ...io faccio molto off e già scarica troppa potenza a terra cosi
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Va beh,non mi faccio mancare nulla, ho i pneumatici che perdono (lentamente ) pressione ed ho bruciato l anabbagliante.(ma poi perché non l abbagliante? Sembra che bruciate tutti quello) a poco a poco li passo tutti…nel frattempo sto imparando a guidarla…non è una moto facile
Ciao francone,
io per la perdita di pressione ho risolto portando le ruote da bartubeless in provincia di pavia. Il loro sistema è sicuramente migliore rispetto agli or di serie. Per il faro forse hai la piastra di fissaggio fari che tocca il fanale e trasmette vibrazioni, ti rimando all'istruzione di seguito per ovviare al problema.
https://www.granpasso.eu/files/officina/ ... 20fari.pdf
io per la perdita di pressione ho risolto portando le ruote da bartubeless in provincia di pavia. Il loro sistema è sicuramente migliore rispetto agli or di serie. Per il faro forse hai la piastra di fissaggio fari che tocca il fanale e trasmette vibrazioni, ti rimando all'istruzione di seguito per ovviare al problema.
https://www.granpasso.eu/files/officina/ ... 20fari.pdf
Davide
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Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
- Gianpietro
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Il mio gommista è scappato quando gli ho parlato di moto Morini e cerchi a raggifrancoohfranco ha scritto: ↑gio ago 19, 2021 4:07 pm Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
Pitto
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immagino! dopo anni di guida di moto jap mi ero disabituato ai cronici e dispettosi difetti delle moto italiane. Il mio amico che ha comprato un multistrada nuovo a 60000 km gli si e' aperta la fusione del blocco motore...se ne e' accorto per una continua perdita di olio......per fortuna era ancora in garanzia......Gianpietro ha scritto: ↑ven ago 20, 2021 4:12 amIl mio gommista è scappato quando gli ho parlato di moto Morini e cerchi a raggifrancoohfranco ha scritto: ↑gio ago 19, 2021 4:07 pm Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
Diciamo che in linea di massima mi pare che le rogne principali le hai avute.francoohfranco ha scritto: ↑gio ago 19, 2021 4:07 pm Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
potrebbe forse capitare qualcosa al regolatore di tensione, controlla regolarmente il connettore ed i tre fili gialli, che non siano cotti, crepati o messi male. Se hai cambiato i tubi del radiatore spero che con l'occasione tu abbia sostituito i due piccoli interni ai cilindri: se si crepano o rompono quelli la rogna è che sono difficilmente accessibili e vale la pena prenderli per mano quando abbiamo l'occasione di avere il motore libero dalle sovrastrutture.
Potresti avere qualche problema al blocchetto sinistro (tipo che non vanno gli abbaglianti o le frecce).
Ti si potrebbero crepare e/o spezzare le carene serbatoio nel punto vicino all'incavo delle ginocchia.
Dovrai cambiare le boccole dello scarico più spesso della media delle altre moto.
Io ho cambiato spesso i paraoli forcella, ma temo che le impennate abbiano la loro responsabilità in questo problema
Poi potrebbe andare in tilt il cruscotto: si spegne e si riaccende con tutte le lucine stile albero di Natale, oppure la moto si spegne (roba di fusibili...).
Mi pare tutto
Marco
Cercate in guide, 30€ di nastro 3M e mezz'ora a metterlo e passa la paura! Dopo 25 mila km nessuna perdita....Gianpietro ha scritto:Il mio gommista è scappato quando gli ho parlato di moto Morini e cerchi a raggifrancoohfranco ha scritto: ↑gio ago 19, 2021 4:07 pm Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
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Renato -- Miss GP 2022 --
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Si sì ho cambiato proprio i due condotti sotto il serbatoio …grazie per tutte le dritte…spero non mi succeda altropiccione ha scritto: ↑ven ago 20, 2021 10:01 amDiciamo che in linea di massima mi pare che le rogne principali le hai avute.francoohfranco ha scritto: ↑gio ago 19, 2021 4:07 pm Davide io sto bene tu? Come va la tua motardo na? Adesso ho chiesto al mio gommista che è un appassionato di moto di sistemarmi la perdita di pressione spero che riesca. Poi vabbè il faro anabbagliante succede nelle migliori famiglie.... Ringrazio chi ha suggerito di guidare la GP come se fosse un Motard..... In effetti così facendo si guida molto meglio! Piccione visto che tu sei l'esperto del gruppo ed hai letto tutti i guai che mi sono successi.... Quale freccia manca ancora all'arco dei miei guai? Me lo puoi dire che così mi preparo psicologicamente? Comunque dal mio bombardone scendo sempre col sorriso in bocca soprattutto quando si impenna senza che io lo voglia!
potrebbe forse capitare qualcosa al regolatore di tensione, controlla regolarmente il connettore ed i tre fili gialli, che non siano cotti, crepati o messi male. Se hai cambiato i tubi del radiatore spero che con l'occasione tu abbia sostituito i due piccoli interni ai cilindri: se si crepano o rompono quelli la rogna è che sono difficilmente accessibili e vale la pena prenderli per mano quando abbiamo l'occasione di avere il motore libero dalle sovrastrutture.
Potresti avere qualche problema al blocchetto sinistro (tipo che non vanno gli abbaglianti o le frecce).
Ti si potrebbero crepare e/o spezzare le carene serbatoio nel punto vicino all'incavo delle ginocchia.
Dovrai cambiare le boccole dello scarico più spesso della media delle altre moto.
Io ho cambiato spesso i paraoli forcella, ma temo che le impennate abbiano la loro responsabilità in questo problema
Poi potrebbe andare in tilt il cruscotto: si spegne e si riaccende con tutte le lucine stile albero di Natale, oppure la moto si spegne (roba di fusibili...).
Mi pare tutto