il mio calvario e l' africa twin

Generale
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

Guardavo su youtube ieri la prova di un tester inglese indipendente del corsaro 2017 zz. Alla fine ha detto una cosa che ho provato personalmente. …dopo 10 minuti alla guida di un altro motore ti fermi e torni ad usare questo…..il corsacorta crea dipendenza…
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

Volevo , se già non l’ho fatto abbastanza ,ringraziare pubblicamente il mio amico Davide ,un nostro collega qui sul forum, ieri sono stato da lui e praticamente abbiamo rattoppato la mia GP con tutti i pezzi di risulta della sua.!Abbiamo scoperto che oltre ad avere una frizione strana con dei guarniti diversi dagli originali non consumati ma che non facevano la giusta presa avevo anche le guarnizioni dello scarico usurate, praticamente giravo con una moto smarmittata e che sfrizionava continuamente.La mia rabbia è che pur avendo cambiato tre meccanici nessuno si sia preso la briga di aggiustarmi la moto anzi tutti me l’hanno ridata dicendomi di cambiarla che è una moto vecchia e che non si trovano i ricambi. In effetti ho cercato la guarnizione del carter della frizione per mari e monti e non la ho trovata, ho scritto alla Morini chiedendo di comprarla direttamente e mi hanno rinviato ai concessionari, ho contattato due concessionari e mi hanno detto che non avevano ancora le credenziali per acquistare dalla Morini perché hanno appena iniziato e che comunque dubitavano che avessero ricambi di moto vecchie, dimostrando ignoranza del prodotto in quanto il motore è sempre lo stesso. Finalmente ho potuto godere del nostro bombardone fino in fondo!Devo dire che ho proprio una cotta per questa moto ma forse è più di una cotta io parlerei di amore puro…tutto grazie a Davide ufficialmente eletto l’angelo custode della mia moto.Mi ha anche montato una mappatura denominata “la pazza “
ed in effetti si merita completamente il nome che ha!
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Bene! Anche tu ci confermi che i problemi della moto non erano tutti farina del suo sacco ma la causa di manutenzioni precedenti fatte a c...aso!
Per i ricambi Morini si affida solo ai service (come tutti eh...). Ce ne sono pochi che hanno un contatto stabile con Morini, per cui ti conviene sentirne anche altri magari lontani ma che ti spediscono a casa il materiale.

A presto!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

la cosa fenomenale e' che a 69000 km non consuma una goccia di olio! dice Davide che e' perche le camicie dei cilindri non hanno i prigionieri, sono semplicementge infilate e questo evita le ovalizzazioni......ora ho rifatto la distribuzione, frizione nuova , nuove guarnizioni allo scarico, attuatore del corsaro che mi ha reso il cambio un burro.....liquido evans e tubi al silicone, mappatura....la pazza....tiene perfettamente il minimo , non si spegne mai e si impenna sempre! che riesca a fare almeno 20000 km senza altri guai? si comunque chi aveva questa moto era un perfetto idiota, manutenzione fatta alla cazzo
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

francoohfranco ha scritto: sab ott 02, 2021 8:09 am la cosa fenomenale e' che a 69000 km non consuma una goccia di olio! dice Davide che e' perche le camicie dei cilindri non hanno i prigionieri, sono semplicementge infilate e questo evita le ovalizzazioni......ora ho rifatto la distribuzione, frizione nuova , nuove guarnizioni allo scarico, attuatore del corsaro che mi ha reso il cambio un burro.....liquido evans e tubi al silicone, mappatura....la pazza....tiene perfettamente il minimo , non si spegne mai e si impenna sempre! che riesca a fare almeno 20000 km senza altri guai? si comunque chi aveva questa moto era un perfetto idiota, manutenzione fatta alla cazzo
Esattamente ! E non consumerà olio MAI, perlomeno la mia a 157.000 è così !
Per la "pazza", attenzione ai consumi.... :whistle: :whistle: :whistle:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
francoohfranco
Messaggi: 160
Iscritto il: lun apr 05, 2021 9:33 am

questa cosa e' veramente bella...il nostro bombardone e' unico ! comunque alla fine con 7500 euro ho finalmente una moto a posto....distribuzione fatta frizione " nuova", boccole dello scarico cambiate........speriamo bene!
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

francoohfranco ha scritto: lun ott 04, 2021 7:18 am questa cosa e' veramente bella...il nostro bombardone e' unico ! comunque alla fine con 7500 euro ho finalmente una moto a posto....distribuzione fatta frizione " nuova", boccole dello scarico cambiate........speriamo bene!
Te lo auguro, anche perché alla fine non ti è costata mica poco! :?
Marco
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

francoohfranco ha scritto: lun ott 04, 2021 7:18 am questa cosa e' veramente bella...il nostro bombardone e' unico ! comunque alla fine con 7500 euro ho finalmente una moto a posto....distribuzione fatta frizione " nuova", boccole dello scarico cambiate........speriamo bene!
È un po' lungo ma guardalo tutto

https://m.youtube.com/watch?v=ud8HajoxM7c&t=412s
Pitto
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Bravo! È sempre cosa buona e giusta guardarlo :D
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
Gianpietro
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 21, 2021 1:07 am
Località: Friuli

a.re27 ha scritto: lun ott 04, 2021 7:26 pm Bravo! È sempre cosa buona e giusta guardarlo :D
L'ho fatto vedere ad un amico, è rimasto sorpreso dalla tecnica del motore e, soprattutto, dall'estrema passione che ci mette l'ing Lambertini tanto da definirlo "Maestro".

Un Maestro di quelli veri, di quelli di una volta, di quelli che ascolteresti dalla mattina alla sera e di quelli che tutto il mondo ci invidia in grado di creare dei veri e propri capolavori.
Pitto
Rispondi