Nord ovest milano

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Frankuzzo
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Ciao a tutti....domanda
Ma togliendo il catalizzatore devo rimappare?
Premetto che è gia rimappata per escludere la lambda.

Un altra domanda
C e qualcuno che potrebbe farmi provare qualche mappa nuova...nel senso che io non sono ferrato con l eletronica.

Io abito a milano
Grazie
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piccione
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Io a suo tempo con mappa no cat già installata ho tolto la pignatta e stop. Nessuna rimappatura. Per la seconda domanda attendi i lombardi e magari per l'estate riuscite a beccarvi... :(
Marco
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a.re27
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Io ho fatto l'inverso, da decat a catalizzatore senza rimappare e non ho avuto problemi.
Renato -- Miss GP 2022 --
Frankuzzo
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Grazie
Non vedo l ora di provare il mazzo decatalizzato
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piccione
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Frankuzzo ha scritto: mer nov 11, 2020 3:57 pm Grazie
Non vedo l ora di provare il mazzo decatalizzato
"Mazzo" perchè fa rima? :lol:
Marco
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dade93ita
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Io ho provato sia cat che non, lambda on/off, provo a riassumere in uno schema per vedere se posso esserti d'aiuto e/o qualcun'altro ha riscontrato gli stessi effetti:

1) cat e lambda on: funzionamento regolare, solito buchetto intorno ai 4000
2) cat e lambda off: ottimo compromesso, il buco di erogazione sparisce, trimmer CO ingrassato di pochi
punti (credo 5 vado a memoria) per evitare lo scoppiettio in rilascio
3) decat e lambda on: mi dava l'idea che fosse magra, scoppiettii in rilascio, qualche buco di erogazione, migliorato ingrassando un po' il CO tramite viti di bypass
4) decat e lambda off: va bene ingrassando di "parecchio" il trimmer CO (15 punti), altrimenti scoppiettii in rilascio a più non posso e spegnimenti

La sensazione che ho avuto è che togliendo il cat si smagrisca la carburazione, però prendete tutto con le pinze perchè sono tutti miei esperimenti fatti in casa e a orecchio :? e sono tutto meno che esperto di queste cose.

Personalmente credo che rimarrò con decat e mappa D lambda off, almeno non ho il calore del cat e la moto va bene, anche se come erogazione preferisco cat e lambda off (mi sembra più piena ai bassi).

Le prove le ho fatte perlopiù con mappa originale versione D, CO ed equilibratura corpi farfallati a posto, gioco valvole a posto, iniettori nuovi, filtro aria nuovo, candele nuove, olio nuovo... moto in ordine insomma.
Davide
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Anch'io ho provato diverse configurazioni:
- decat + lambda on (mappa C) e terminale QD : buco attorno ai 4000 non troppo fastidioso, discreto seghettamento fino ai 2500 giri
1) decat + lambda off (mappa B "Sago") e terminale QD: nessun buco, più regolare fino a 2500 giri
2) decat + lambda on (mappa Giusta 2.3) e terminale QD: buco quasi assente, fino ai 2500 come con "Sago"
3) cat + lambda on (mappa Giusta 2.3) e terminale QD: buco quasi assente, regolare ai bassi, più corposa ai medi
4) cat + lambda on (mappa C) e terminale QD, poi terminale originale: moto che rasenta la perfezione, i tornanti non troppo stretti li faccio in 2a anche a 2000 giri ed erogazione quasi liscia ai bassi

In soldoni (nel MIO CASO) sono passato da decat+terminale a tutto originale e facendo regolare manutenzione (pulizia corpi, CO, candele) quest'ultima è la configurazione migliore, quasi perfetta.
Con il cat la moto ha guadagnato corposità e pulizia di erogazione ai bassi/medi, di contro si sente più calore.
Col terminale QD era più aggressiva agli alti (sopra i 7000 giri), con l'originale più lineare

Consumi: migliori da quando sono tutto originale, tuttavia anche con le varie mappe erano simili (tranne ovviamente quando giravo no lambda).

Io (credo :think: ....) resterò originale, al massimo potrei rimettere il terminale QD (ma il sound dello ZARD è sinfonia :violin: )

Ciaoooo
Renato -- Miss GP 2022 --
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emibuc
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Io ho tolto il catalizzatore, messo uno scarico Termignoni ex Corsaro Veloce, mappa originale, lambda attiva.
Nessun problema MAI, anche con mappa pazza....
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Frankuzzo
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Ciao ragazzi....ho montato oggi il decatalizzatore....e sound metallico....e facendo solo pochi km. Ho avvertito la scomparsa quasi totale dei buchi....ora l ago della bilancia li fanno i km. Macinati per capire....3000 li ho fatti con sonda off. Cat. Si ....ora vediamo con questa configurazione....a 1 approcio direi che sonda off decatalizzatore e scarico originale per la mia esperienza è per ora la migliore....bhoooo
Frankuzzo
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Dimenticavo sono riuscito z recuperare le guarnizioni in grafite... :dance: ....e per montarlo ho tirato giu solo il collettore davanti.... 8-)
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