Telaietto posteriore

Generale
Vittorio95
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mag 12, 2020 1:48 pm
Località: Novara

ragazzi ma voi avete mai avuto problemi con il telaio posteriore? Io ho un kappa garda 52 litri, 1 mesetto fa il baule era pieno più una borsa sopra e si è spaccato in due il sostegno superiore destro prima della saldatura...fatto risaldare, dopo poco mi si è rotta la vite che tiene il telaio(quella superiore) e dopo poco, siccome non potevo fermarmi per farla riparare si è rotto il sostegno sinistro.....la piastra è quella della hepco&becker.....
Allegati
IMG-20200730-WA0026.jpeg
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Vittorio95 ha scritto:ragazzi ma voi avete mai avuto problemi con il telaio posteriore? Io ho un kappa garda 52 litri, 1 mesetto fa il baule era pieno più una borsa sopra e si è spaccato in due il sostegno superiore destro prima della saldatura...fatto risaldare, dopo poco mi si è rotta la vite che tiene il telaio(quella superiore) e dopo poco, siccome non potevo fermarmi per farla riparare si è rotto il sostegno sinistro.....la piastra è quella della hepco&becker.....
Io sarò di parte..ma il telaio bauletto post hepko nn mi piace proprio..preferisco quello GIVI fatto meglio e secondo me più resistente al peso,il peso sopra scarica meglio

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Sono d'accordo con Inno.... secondo me è sotto dimensionato.
Ti conviene smontarlo e farlo rinforzare a modo, e comunque viste le viti di supporto, non lo caricherei troppo.....mi sembra che in origine ci venisse montato max il 42 litri
Francesco
Vittorio95
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mag 12, 2020 1:48 pm
Località: Novara

Si ragazzi è proprio sotto dimensionato, adesso lo farò rinforzare
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ricordo che una vite l'avevo spezzata pure io e poi ne avevo montata una più resistente.
Marco
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Hepco & Becker, roba tedesca fatta per le GS...... :naughty: :naughty: :naughty:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

:lol: :lol: :lol:
Francesco
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Però i telai laterali per le valigie, con gli attacchi rapidi, e le stesse valigie, non sono male!
Francesco
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

CESCO ha scritto:Però i telai laterali per le valigie, con gli attacchi rapidi, e le stesse valigie, non sono male!
No i telai laterali per le valigie sono fatti bene! migliori di quelli hepco c'erano solo i miei givinnoImmagineImmagine

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

CESCO ha scritto: lun ago 24, 2020 11:35 pm Però i telai laterali per le valigie, con gli attacchi rapidi, e le stesse valigie, non sono male!
Sì. I telai laterali andavano benone, ma in effetti il supporto per il bauletto è davvero troppo sottile e con geometria quanto meno discutibile
Marco
Rispondi