Nuova Moto Morini X Cape

Generale
Giaacomo
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 17, 2021 2:24 pm

Ma quando esce la 6 e prezzi??? Sto valutando la tuono 660 o meglio ancora tuareg 660, però anche la Morini mi piace da matti, sono stato sempre una persona fuori dallo standard e x questo morini mi rispecchia molto, però che attesa!!!
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ciao Giacomo. Vedo che è la prima volta che scrivi. Non so quindi se ti sei già presentato; se non lo hai fatto sarebbe bello che lo facessi scrivendo giusto due cose di te e magari della tua moto (presente o futura).
Per il resto tra Tuono 660 e la Xcape vedo grandi differenze (in comune hanno che devono ancora uscire sul mercato entrambe!).
Con la Tuareg dipende da come sarà....
Devo dire che sono curioso anch'io di provare le nuove medie Aprilia. :whistle:
Marco
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 983
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Benvenuto!
Forse intendi la 6 1/2, che è dello stesso segmento della Tuono 660, anche se saranno abbastanza diverse..
C'è un post che parla anche di quella, che dovrebbe essere in commercio dalla prossima primavera.
..ma prima correre a presentarsi come suggerito dal buon piccione :) ;) ;)
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 983
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Manca poco all'uscita delle nuove moto!
https://www.motociclismo.it/moto-morini ... vera-78082
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ho letto l'articolo.
C sono diversi spunti che meritano un commento a mio avviso.
1) La notizia che finalmente le X-Cape e la Seiemmezzo arriveranno alla rete vendita è una bella cosa. Sono curioso di iniziare a vederle girare per strada...
2) Bella idea quella di dare della "Shooting-brake" alla Super Scrambler. Mi risulta che il termine fosse prettamente automobilistico e, ammetto, per verificare ho googolato :roll:
Francamente mi pare un po' eccessivo dire che la Super Scrambler sia l'unica Shooting-Brake nel panorama motociclistico! Come dire che è l'unica moto con look un po' retrò, ma con un cuore sportivo....
A mio avviso ce ne sono diverse a partire dalla mia modesta Yamaha XSR 900 per andare alla Kawasaki Z900 RS o alla Triumph Thruxton RS giusto per citare le prime che mi vengono in mente.
3) Non so come interpretare quello che poi dice sul futuro dello sviluppo del Bombardone 1200: sembra che voglia dare il classico "colpo al cerchio ed uno alla botte" perché sembra di capire che questo motore sia al capolinea come sviluppo, ma poi cita motori da sviluppare con elettronica moderna per cilindrate da 400 a 1200... quindi il milledue del futuro ci sarà e partirà dalla base Corsacorta Lambertini? Voi che dite?
4) Da Veneto apprendo con favore la notizia che a Treviso aprirebbero una Concessionaria... vedremo, siamo già rimasti delusi altre volte da promesse su nuovi progetti e d investimenti mai concretizzatisi! :whistle:
Marco
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 983
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

1) Sono curioso anch'io. Per quanto la maccanica sia nota e collaudata (Kawasaki), a Eicma e in rete hanno avuto molti consensi positivi; sono curioso anche del prezzo...
2) effettivamente viene usato in campo automobilistico per identificare le "station-coupè", ma sono d'accordo che non sia l'unica
3) secondo me per il 1200 aggiorneranno il "lambertini", dato che non sarà destinato a grandi numeri ma più ai settori di nicchia (vedi corsaro-scrambler), quindi svilupparne uno nuovo comporterebbe grandi investimenti
4) si sta già vedendo qualcosa: nei gruppi facebook moto morini (principalmente il MM Club Italia) ci sono alcuni nuovi concessionari che stanno facendo pubblicità con le nuove Morini, forse è la volta buona
Renato -- Miss GP 2022 --
Rispondi