Smart IAT di Belinassu

Generale
Avatar utente
marco749
Messaggi: 63
Iscritto il: gio nov 26, 2015 6:01 pm

Ciao a tutti, come da titolo cerco informazioni su chi ha montato il sensore aria di Belinassu e vorrei sapere delle cose:
1 - che vantaggi offre
2 - se attenua gli spegnimenti (problema comune che non sono riuscito a risolvere nemmeno con la Furba e regolazione CO + 10)
3 - costi
4 - dove si trova il sensore e che tipo di sensore è
5 - se si rischia qualcosa a livello di motore e quali accorgimenti bisogna adottare nel caso di mappatura con lambda esclusa

Un sentito ringraziamento a chi mi saprà rispondere.
:twisted: music and GP are the answers :twisted:
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Non credo che nessuno di noi (che io sappia) lo abbia mai montato.
Personalmente credo che un'opzione del genere potrebbe pure avere il suo senso. Quello che scrive (e che fa) quel ragazzo mi ha trovato concorde in passato, per cui ritengo sia uno che non spara m...ate!
Avrei anche pensato di provare a suo tempo, se non fosse che, come molte altre GP, pure la mia ha risolto gli spegnimenti con una bella pulizia ed un reset di parametri e CO.
In effetti però se qualcuno ha montato la Smart Iat si faccia avanti!
Marco
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

http://www.belinassu.it/396108570

Leggete qua per farvi un'idea.... è comunque interessante!
Marco
Avatar utente
marco749
Messaggi: 63
Iscritto il: gio nov 26, 2015 6:01 pm

piccione ha scritto:Non credo che nessuno di noi (che io sappia) lo abbia mai montato.
Personalmente credo che un'opzione del genere potrebbe pure avere il suo senso. Quello che scrive (e che fa) quel ragazzo mi ha trovato concorde in passato, per cui ritengo sia uno che non spara m...ate!
Avrei anche pensato di provare a suo tempo, se non fosse che, come molte altre GP, pure la mia ha risolto gli spegnimenti con una bella pulizia ed un reset di parametri e CO.
In effetti però se qualcuno ha montato la Smart Iat si faccia avanti!
Il bello che ho appena fatto il tagliando dei 30k, installato la furba e resettato tutti i parametri, ho seguito per filo e per segno le istruzioni qui sul forum, e qualcosina é migliorato (a parte i consumi), sto anche provando il Co a +10...ma credo che il meccanico non mi abbia pulito i corpi farfallati e quindi mi ritrovo aver quasi buttato soldi (tra l'altro doveva anche fare lo spurgo della frizione, cosa che non ha fatto)

Inviato dal mio M6 Note utilizzando Tapatalk

:twisted: music and GP are the answers :twisted:
Avatar utente
marco749
Messaggi: 63
Iscritto il: gio nov 26, 2015 6:01 pm

piccione ha scritto:http://www.belinassu.it/396108570

Leggete qua per farvi un'idea.... è comunque interessante!
Ti ricordi che tipo di sensore monta la GP?

Inviato dal mio M6 Note utilizzando Tapatalk

:twisted: music and GP are the answers :twisted:
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Lo trovi sotto il becco anteriore nascosto dietro la cover nera.
Marco
Avatar utente
marco749
Messaggi: 63
Iscritto il: gio nov 26, 2015 6:01 pm

piccione ha scritto:Lo trovi sotto il becco anteriore nascosto dietro la cover nera.
Grassie

Inviato dal mio M6 Note utilizzando Tapatalk

:twisted: music and GP are the answers :twisted:
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Io l'ho montato da nemmeno un mese sotto consiglio di mio fratello che lo ha messo sulla Corsaro... Che dire, non ho fatto moltissimi km, ma posso dire che è migliorata l'erogazione soprattutto ai regimi più bassi, si riesce a girare con un filo di gas, ed è diminuito un pò l'effetto on/off.
Io grossi problemi di spengimenti non li ho mai avuto, quindi non so se con questo sensore si può risolvere.... Per il momento i consumi mi sembrano gli stessi....
Ah, la mia GP ha mappatura originale con lambda attiva, decat e filtro lavabile.
Il sensore si prende direttamente dsl dito, costa un centinaio di euro e in un paio di giorni arriva (è il modello bosch per moto italiane).
Inoltre ho fatto anche la modifica al regolatore di tensione come viene descritto sul suo sito.... Vediamo come va!!
Francesco
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Puoi indicare il codice o inserire il link Cesco? Non si sa mai... :whistle:
Marco
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

http://www.belinassu.it/396108585/product/3376216/centralina-smart-iat-per-moto-ita-uk-e-altri-bran?catid=1186692
Francesco
Rispondi