Smart IAT di Belinassu

Generale
bicilinder
.
.
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 23, 2015 11:02 pm
Località: bassolodigiano

Con 20 euro o poco più si potrebbe comprare un secondo sensore da mettere in serie al primo, ottenendo un risultato simile se non identico.
Il problema è saperli mettere in serie. Non so se sia perché fa anche da sensore pressione atmosferica, i fili sono 4 anziché 2 e questo, non sapendo la funzione di ognuno, complica un po' la vita.
Dallo schema elettrico parrebbe di capire (da profano sia chiaro) che un filo è la massa, 2 sono entrata e uscita sensore pressione e uno sensore temperatura.
Servirebbe Qualcuno che ne capisce un po' di più
antonio, 1064 - 1187
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Io ho mandato richiesta di info ad Andrea (quello che produce e vende le Smart IAT per intenderci) ed ho spiegato la mia situazione. A suo giudizio non ha senso nel mio caso installare la Smart IAT. La PC mappata al banco contiene già dei parametri ottimizzati che non vale la pena di falsare. Il fatto poi che io ho una mappa no lambda pure non andrebbe tanto bene!
Insomma secondo lui bisognerebbe rimettere tutto originale, come da morto appena uscita di fabbrica, con tanto di mappa originale e lambda attiva e poi installare il sensore nuovo.
Diversamente i benefici sono minori o inesistenti...
Ecco...
Marco
Avatar utente
exbandito
Messaggi: 145
Iscritto il: lun lug 15, 2019 9:02 am
Località: Torino

piccione ha scritto: mer ott 07, 2020 10:42 am Io ho mandato richiesta di info ad Andrea (quello che produce e vende le Smart IAT per intenderci) ed ho spiegato la mia situazione. A suo giudizio non ha senso nel mio caso installare la Smart IAT. La PC mappata al banco contiene già dei parametri ottimizzati che non vale la pena di falsare. Il fatto poi che io ho una mappa no lambda pure non andrebbe tanto bene!
Insomma secondo lui bisognerebbe rimettere tutto originale, come da morto appena uscita di fabbrica, con tanto di mappa originale e lambda attiva e poi installare il sensore nuovo.
Diversamente i benefici sono minori o inesistenti...
Ecco...
Ottima info! La mia è tutta originale.. :angelic-green:
Marco
Marchino73
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 25, 2021 11:44 am

Ciao a tutti ,
Sono marchino , uomo felice , in quanto dopo anni che gli giravo attorno con la bava alla bocca ......sono appena riuscito a comprarmi un GP. 🤩 ha 14.000 km ed è del 2010 ! Ero convinto fosse tutta originale , presa da concessionario altre marche e avendo anche io problemi di onoff i bassi e leggendo il blog ho pensato di acquistare la iat belinasso ! Prima di farlo sono andato a smontare la plastica che dovrebbe contenere il sensore , sotto al becco e...... sorpresa ! Non c’è niente ! Il sensore non c’è! Dove cavolo potrebbero averlo spostato e perché ? O forse eliminato ? Qualcuno può darmi qualche dritta che sono proprio alle prime con la GP ?
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Benvenuto! La famiglia si allarga continuamente!
Non saprei dirti dove può essere finito....
Un consiglio che mi viene da dare, prima di mettere mano a mappe e modifiche, verificare che la moto sia in ordine con il tagliando (filtri, candele, pulizia corpi ecc). Spesso basta meno di quello che si pensi per farla resuscitare :)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
Marchino73
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 25, 2021 11:44 am

Portata a casa e scandagliata da cima a fondo ! Candele , olio , batteria e filtri visibilmente nuovi di pacca , con 14.000 km sinceramente non mi sono posto il problema dei corpi farfallati! Aggiungo che vuoi per il lockdown o per il meteo in un mese ho fatto appena un migliaio di km , sicuramente dovrò imparare a gestirla ( sembra più birbona di quanto pensassi ) ma quel buco a 2500 o quel dover mettere la prima quando sei nel traffico rompe proprio le scatole ..... la smonterò in cerca del sensore ! Se qualcuno ha una foto del sensore per favore la pubblichi che almeno so cosa cercare ! Anticipatamente grazie !!
Marchino73
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 25, 2021 11:44 am

Trovate le foto sulla recensione di Davor , molto ben fatta tra l’altro ..... comincio a lavorare 🤔
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Mi vien da dire che se Maometto non va alla montagna....
Becca lo schema dell'impianto elettrico e vedi dove va a finire il collegamento di quel sensore ed il colore dei fili. A questo punto vai all'altro capo (potrebbe essere centralina o altro connettore) e segui i fili. Dovresti trovare il connettore!
Marco
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ahhhh
Benvenutoooooo! :clap:
Marco
Avatar utente
Diego VA
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 09, 2018 11:22 am

Marchino73 ha scritto: gio apr 29, 2021 10:46 am Portata a casa e scandagliata da cima a fondo ! Candele , olio , batteria e filtri visibilmente nuovi di pacca , con 14.000 km sinceramente non mi sono posto il problema dei corpi farfallati! Aggiungo che vuoi per il lockdown o per il meteo in un mese ho fatto appena un migliaio di km , sicuramente dovrò imparare a gestirla ( sembra più birbona di quanto pensassi ) ma quel buco a 2500 o quel dover mettere la prima quando sei nel traffico rompe proprio le scatole ..... la smonterò in cerca del sensore ! Se qualcuno ha una foto del sensore per favore la pubblichi che almeno so cosa cercare ! Anticipatamente grazie !!
Ciao, se cerchi la SMART IAT Belinassu io ne vendo una, con scatola e fattura originale
Rispondi