Smart IAT di Belinassu

Generale
Avatar utente
marco749
Messaggi: 63
Iscritto il: gio nov 26, 2015 6:01 pm

la IAT è questa?
Allegati
iat.jpg
:twisted: music and GP are the answers :twisted:
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

marco749 ha scritto: ven ago 30, 2019 1:56 pm la IAT è questa?
Yep! ;)
Marco
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Fai una foto da più distante così si vede bene dov'è posizionata? Assie!
Marco
Avatar utente
aragorn
Messaggi: 141
Iscritto il: mar nov 15, 2011 12:04 am
Località: Vicenza

CESCO ha scritto:Io l'ho montato da nemmeno un mese sotto consiglio di mio fratello che lo ha messo sulla Corsaro... Che dire, non ho fatto moltissimi km, ma posso dire che è migliorata l'erogazione soprattutto ai regimi più bassi, si riesce a girare con un filo di gas, ed è diminuito un pò l'effetto on/off.
Io grossi problemi di spengimenti non li ho mai avuto, quindi non so se con questo sensore si può risolvere.... Per il momento i consumi mi sembrano gli stessi....
Ah, la mia GP ha mappatura originale con lambda attiva, decat e filtro lavabile.
Il sensore si prende direttamente dsl dito, costa un centinaio di euro e in un paio di giorni arriva (è il modello bosch per moto italiane).
Inoltre ho fatto anche la modifica al regolatore di tensione come viene descritto sul suo sito.... Vediamo come va!!
Premetto che anche io non ho problemi di spegnimento, ma se si avesse un miglioramento nell'erogazione ai bassi, intorno ai 3000 giri, mi interesserebbe molto.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 631
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Ma alla fine allora è un sensore di fabbricazione Bosch? :think:
Fortunati Nicola :pray:
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

La smart iat non è altro che un sensore della temperatura aria modificato (che sulla GP è bosch e si trova sotto al becco anteriore).... In pratica da un valore errato della temperatura alla centralina, facendo modo di dare una valore di carburazione diverso.
Comunque sul sito è spiegato molto bene
Francesco
Alessandro76
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:59 pm

Avete novità sulla Smart iat?

Cesco, la hai ancora su? come la valuti dopo oltre un anno?

Qualcun altro l’ha montata?

La mia GP è praticamente originale del 2009 (sonda al catalizzatore, scarico originale, mappatura originale). Problemi di spegnimento praticamente risolti dopo un buon tagliando con reset e CO.
Quest’anno ho fatto il cambio olio io e va ancora bene.
Mi interessava la Smart iat se effettivamente migliora l’erogazione sotto i 4000.

Aspetto news! ;)
Avatar utente
Davor
Messaggi: 450
Iscritto il: mer giu 22, 2016 2:52 pm

L’ho provata e recensita, puoi leggere le mie impressioni qui:

https://www.granpasso.eu/forum/viewtopic.php?f=13&t=4661
Francesco M
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 28, 2019 10:48 pm

Ragazzi la mia arriva martedì, L ho ordinata (115€ spedita) sett scorsa.
Come arriva vi dico, devo ancora vedere dov e il sensore, che se non ho capito male si trova sotto il becco ...

Spero che mi dia un po’ più di regolarità/fluidità ai bassi.
La mia inoltra sporadicamente presenta questo problema: se la spengo (chesso per aprire in cancello) e poi provo a riaccenderla subito, a volte sembra quasi come se si ingolfasse , allora devo aspettare un po’ ( un minuto/2) ed allora si riaccende, sennò se provo non si accende ed ho paura di scaricare la batteria (si sente puzza di benzina, appunto come quando si ingolfa), so che c è questo problema quindi cerco di evitare di spegnere e doverla riaccendere subito, anche se a dire il vero in unica volta in due anni (due mesi fa) me L ha fatto anche se la moto era ferma al sole dopo 5 ore....mistero.

Ho doppio scarico aperto Zard senza dbkiller.
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 631
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Allora sarà circa un'anno che è montata sulla mia moto, posso dire che riesco a viaggiare intorno ai 2200 /2300 giri quando prima non sotto i 2700 /2800 per avere la moto liscia è non che strattoni;per l'effetto vuoti in accelerazione non li ho mai avuti di conseguenza non saprei dirvi sè elimina anche quel difetto correggibile con la mappatura! :whistle:
Fortunati Nicola :pray:
Rispondi