Utilizzabilità ed altezza sella Granpasso 1200

Generale
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

emibuc ha scritto: gio giu 20, 2019 1:13 pm Nella vita occorre sempre scegliere tra Essere e Apparire.
Io scelgo sempre Essere !!!! :whistle: :whistle:
Beh perdonami, ma forse allora era meglio se portavi a casa una Kawasaki Versys e non una GP che, quanto ad "Apparenza" (oltre che "Sostanza") ne ha da vendere! :whistle: :whistle:
Marco
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Mi permetto poi di dire, che ogni tua forma di "Essere", in realtà porta con sé il primario intento di "Apparire", possibilmente in modo anticonvenzionale (il che è la massima espressione dell'Apparire!).
Marco
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Concludo dicendo che non sono affatto d'accordo sul fatto che nella vita bisogna "scegliere" tra Essere ed Apparire.... Io credo di non aver fatto scelte del genere e penso nemmeno tu!
Ora basta sennò magari ti incazzi! :lol: :romance-adore:
Marco
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Ti rispondo in ordine :
1) Una qualsiasi moto giapponese o tedesca non ha più sostanza della mia Granpasso che, dunque, appartiene alla sfera dell'Essere, per quanto mi riguarda;
2) Non ho mai ricercato l'anticonvenzionalità fine a se stessa, ma spesso le mie scelte sono controcorrente perchè dettate da mie convinzioni personali, sempre corroborate dai fatti;
3) Ho SEMPRE fatto le mie scelte nel senso dell'Essere: non ho MAI fatto libera attività professionale, neppure intramoenia; non ho mai fatto scelte usuali, tranne una volta che, malauguratamente, comprai un'Audi, proprio per omologarmi (senza entrare nel privato che non interessa a nessuno)......e le borse che tanto ti fanno inorridire hanno una tale serie di vantaggi (peso ridotto, gratuità, capienza, baricentro basso, estensibilità, aerodinamicità, robustezza) che il loro Apparire brutte diviene per me assai secondario ( a prescindere dal fatto che a me piacciono molto più di quei catafalchi alla tedesca....).
E, in tutto questo, non mi arrabbio: ci sono abituato ! :lol:
Da quando ho compiuto 50 anni, la mia frase preferita, che gli infermieri di Sala Operatoria conoscono a memoria è: Come è brutto avere sempre ragione !!! :whistle: :whistle:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
CinghialeVolante
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 16, 2019 3:20 pm
Località: Lago Maggiore

E nulla, alla fine vista, provata e.. Martedì vado a ritirarla! :dance:
Per quanto riguarda il problema altezza sulla mia che è H83 ho visto che sono abbastanza pagato ma per adesso è accettabile.
emibuc ha scritto: dom giu 16, 2019 11:04 pm
ho una H83 modificata con un artifizio montato sul forcellone, alla base del mono: non sono MAI caduto !!!
Cavolo ma è una modifica esclusivamente della tua fatta ''Home-made'' ? potrebbe interessarmi!
Invece che cosa ne pensate di far sfilare le forcelle? E' un lavoro che ho solo sentito ma non ne ho conoscenza.. potrebbe migliorare la situazione altezza? c'è qualcuno che l'ha fatto?
Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Se abbassi la moto dietro, con un piattello ribassato sotto l'Ohlins o con la "bielletta" che sposta il fulcro dell'Ohlins sul forcellone, devi sfilare le canne della forcella di 1.5-2 cm.
Per lo meno, così ho fatto io. :whistle: :whistle:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

emibuc ha scritto: dom giu 23, 2019 11:40 am Se abbassi la moto dietro, con un piattello ribassato sotto l'Ohlins o con la "bielletta" che sposta il fulcro dell'Ohlins sul forcellone, devi sfilare le canne della forcella di 1.5-2 cm.
Per lo meno, così ho fatto io. :whistle: :whistle:
Mi pare corretto
Marco
favio
Messaggi: 15
Iscritto il: dom nov 20, 2016 9:04 pm

Ciao a tutti, io personalmente, non avendo la possibilità di produrmi la bielletta da montare sul forcellone, ho risolto il problema sfilando le forcelle di 1,5 mm e accorciando il mono di 1,5 mm. L'ho fatto fare dalla ditta ORAM di Milano, specializzata in ammortizzatori, freni, guarnizioni per freni ecc.
se a qualcuno interessa recupero indirizzo e numero di telefono.
Costo sostentuto - accorciamento ammortizzatore, revisione ecc... mi sembra di ricordare intorno ai 180 euri, .... ma toccare bene a terra con i piedi nelle manovre e con terreno viscido o sdrucciolevole è...impagabile :D
Guidare una Morini crea dipendenza :D
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Sei un piegatore in curva?sai se si triscia molti di piu le pedaline?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

favio ha scritto: dom lug 14, 2019 6:53 am Ciao a tutti, io personalmente, non avendo la possibilità di produrmi la bielletta da montare sul forcellone, ho risolto il problema sfilando le forcelle di 1,5 mm e accorciando il mono di 1,5 mm. L'ho fatto fare dalla ditta ORAM di Milano, specializzata in ammortizzatori, freni, guarnizioni per freni ecc.
se a qualcuno interessa recupero indirizzo e numero di telefono.
Costo sostentuto - accorciamento ammortizzatore, revisione ecc... mi sembra di ricordare intorno ai 180 euri, .... ma toccare bene a terra con i piedi nelle manovre e con terreno viscido o sdrucciolevole è...impagabile :D
Con il piattello ribassato o la bielletta avresti speso mooolto meno !!!!! :lol: :lol: :lol:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Rispondi