Ciao oggi ho fatto il primo giretto un pò spinto e mi va di condividere il mio giudizio...
- Telaio 10
- Mono posteriore (dopo due o tre settaggi diversi) 9
- Forcelle ant. 4
- Freni 6 ( posteriore in ebollizione e anteriore molto vicino, probabilmente olio vecchio nei prox gg sostituisco con RBF660)..
- Gomme Scorpion 9 (mi hanno sorpreso positivamente ottima la 180 dietro se si spinge molto meglio della 150)
- Motore 9 (assieme al telaio il pezzo forte della moto).
- Qualità Italiana 5 tendente al 4
Ho percorso circa 180 km, di cui 90 con sul gas a martello ( nei limiti delle mie capacita) sul passo del bracco, (a/r), e poi un trasferimento autostradale di circa 50 km.
Sono rimasto a piedi perché si è troncato il bullonino che tiene la pedalino del cambio...per fortuna in 3° e ho raggiunto (perché ero vicino) mio zio che mi ha fornito perno da sei, brugula e chiave da 10 per sostituirlo).
Tornando in autostrada poi mi si è accesa ( e subito spenta) due volte la spia motore ed infine il sensore temperatura ha iniziato a cioccare dandomi letture tipo -9°...vabbe che il radiatore raffredda ma cosi tanto...
Sicuramente ritarerò le forcelle anteriori, pensavo di farlo da solo (per passione corro nei rally e sono specializzato in ritaratura assetti), oppure comprare la cartuccia di Andreani con le regolazioni che mi sembra fatta bene e abbastanza a prezzo.
La 180 non si pulisce tutta a meno di non levare le pedane...
La frizione da calda slitta meno, ma appena mi arriva (dovrebbe passarmela in garanzia il conce dove la ho presa) ne approfitto e ricambio olio e filtro (credo che come il 99% dei venditori abbiano solo rabboccato)..
Dopo la pulizia dei corpi farfalla e 200 km di giri la moto non si spegne più... forse doveva scrollarsi umido e ruggine di dosso.
Credo abbiano messo rapporti corti, fa 220 a limitatore ma si alza pure in terza!
Unica preoccupazione quella spia motore....
Primo giro semi serio con Granpasso ...tra gioie e dolori
Bella recensione!framau78 ha scritto:Ciao oggi ho fatto il primo giretto un pò spinto e mi va di condividere il mio giudizio...
- Telaio 10
- Mono posteriore (dopo due o tre settaggi diversi) 9
- Forcelle ant. 4
- Freni 6 ( posteriore in ebollizione e anteriore molto vicino, probabilmente olio vecchio nei prox gg sostituisco con RBF660)..
- Gomme Scorpion 9 (mi hanno sorpreso positivamente ottima la 180 dietro se si spinge molto meglio della 150)
- Motore 9 (assieme al telaio il pezzo forte della moto).
- Qualità Italiana 5 tendente al 4
Ho percorso circa 180 km, di cui 90 con sul gas a martello ( nei limiti delle mie capacita) sul passo del bracco, (a/r), e poi un trasferimento autostradale di circa 50 km.
Sono rimasto a piedi perché si è troncato il bullonino che tiene la pedalino del cambio...per fortuna in 3° e ho raggiunto (perché ero vicino) mio zio che mi ha fornito perno da sei, brugula e chiave da 10 per sostituirlo).
Tornando in autostrada poi mi si è accesa ( e subito spenta) due volte la spia motore ed infine il sensore temperatura ha iniziato a cioccare dandomi letture tipo -9°...vabbe che il radiatore raffredda ma cosi tanto...
Sicuramente ritarerò le forcelle anteriori, pensavo di farlo da solo (per passione corro nei rally e sono specializzato in ritaratura assetti), oppure comprare la cartuccia di Andreani con le regolazioni che mi sembra fatta bene e abbastanza a prezzo.
La 180 non si pulisce tutta a meno di non levare le pedane...
La frizione da calda slitta meno, ma appena mi arriva (dovrebbe passarmela in garanzia il conce dove la ho presa) ne approfitto e ricambio olio e filtro (credo che come il 99% dei venditori abbiano solo rabboccato)..
Dopo la pulizia dei corpi farfalla e 200 km di giri la moto non si spegne più... forse doveva scrollarsi umido e ruggine di dosso.
Credo abbiano messo rapporti corti, fa 220 a limitatore ma si alza pure in terza!
Unica preoccupazione quella spia motore....
Solo un appunto..la 180 dietro si chiude..te lo.assicuro io!
Le pedaline ormai non ci sono più,ma la granpasso è tarata così
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
INNO
Roberto
Roberto
Certo,dici bene!framau78 ha scritto:cosa intendi per si chiude? io lo ho sentito l’appoggio in più del 180 rispetto alla 150
Io ho messo il 180 per avere 150mm per parte di appoggio di gomma in più!
Ma la gomma la chiudo lo stesso(come direbbe qualcuno del forum..sono uno sciagurato).
Non ho una foto di quando avevo il 150 montato,ma ti assicuro che l'ho cambiato perché mangiavo la spalla interna della gomma,quindi prima di finire per terra ho preso il 180!
Vado troppo forte anche con il 180,ma dici bene che con il 150 sei più agile! Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
INNO
Roberto
Roberto
Forse una gomma diversa...io la Pirelli tutta non la pulisco...piu di schiacciare il piede contro il carter con la pedana che gratta non riesco a fare...forse alzando la moto?inno85 ha scritto: ↑sab mag 18, 2019 7:54 amCerto,dici bene!framau78 ha scritto:cosa intendi per si chiude? io lo ho sentito l’appoggio in più del 180 rispetto alla 150
Io ho messo il 180 per avere 150mm per parte di appoggio di gomma in più!
Ma la gomma la chiudo lo stesso(come direbbe qualcuno del forum..sono uno sciagurato).
Non ho una foto di quando avevo il 150 montato,ma ti assicuro che l'ho cambiato perché mangiavo la spalla interna della gomma,quindi prima di finire per terra ho preso il 180!
Vado troppo forte anche con il 180,ma dici bene che con il 150 sei più agile!
IMG-20150829-WA0009.jpg
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ahahah
La gomma non c'entra,quella della mia foto è lA contiroad Attack,grande gomma,ma durata troppo bassa!framau78 ha scritto:Forse una gomma diversa...io la Pirelli tutta non la pulisco...piu di schiacciare il piede contro il carter con la pedana che gratta non riesco a fare...forse alzando la moto?inno85 ha scritto: ↑sab mag 18, 2019 7:54 amCerto,dici bene!framau78 ha scritto:cosa intendi per si chiude? io lo ho sentito l’appoggio in più del 180 rispetto alla 150
Io ho messo il 180 per avere 150mm per parte di appoggio di gomma in più!
Ma la gomma la chiudo lo stesso(come direbbe qualcuno del forum..sono uno sciagurato).
Non ho una foto di quando avevo il 150 montato,ma ti assicuro che l'ho cambiato perché mangiavo la spalla interna della gomma,quindi prima di finire per terra ho preso il 180!
Vado troppo forte anche con il 180,ma dici bene che con il 150 sei più agile!
IMG-20150829-WA0009.jpg
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ahahah
Adesso ho da due treni la Tourance next,meno performante della Continental,ma la gomma si pulisce tutta.
Secondo me una gomma si differenza da un altra per tipo discesa in curva,ma quanto vai giù dipende dal guidatore.
Le pedaline,chi va forte,le strisciano tutti perché sono fatte un po' così..
Un giorno non mi sono più trovato la pedalina del freno,avevo messo la bielletta per abbassare la moto,ma strisciavo la pedalina anche nelle rotondi e in citta
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
INNO
Roberto
Roberto
- fabrizio rimondi
- .
- Messaggi: 445
- Iscritto il: mer ago 21, 2013 9:20 am
- Località: Castel San Pietro Terme - BO
Per la mia esperienza, le Pirelli sono delle ottime ottime gomme, ma forse per il disegno del posteriore particolarmente tondo, gli ultimi 5 mm di battistrada sono irraggiungibili.
Adesso ho montato le Michelin Road 5 e piegando allo stesso modo ho rosicchiato anche il bordino.
Se aggiungi che hai accorciato il mono col piattello ribassato, il conto è presto fatto.
Vedrai che se rimetti il piattello originale riesci a scendere un po'di più, ma serve?
A me non dispiace sapere che la gomma ha ancora 5 mm di battistrada che in caso di difficoltà potrei usare.
Adesso ho montato le Michelin Road 5 e piegando allo stesso modo ho rosicchiato anche il bordino.
Se aggiungi che hai accorciato il mono col piattello ribassato, il conto è presto fatto.
Vedrai che se rimetti il piattello originale riesci a scendere un po'di più, ma serve?
A me non dispiace sapere che la gomma ha ancora 5 mm di battistrada che in caso di difficoltà potrei usare.
Errare è umano... perseverare è divino... e 3!
Fabrizio Rimondi
Fabrizio Rimondi
Quello che scrivi torna anche a me in gran parte. Per i freno io ho risolto drasticamente con un doppio upgrade (trovi tutto qui sul forum). Per l'indicazione temperatura, prima di cambiare sensori od altro prova a toccare la strumentazione quando ti segna il valore sballato: muovila avanti ed indietro. Potrebbe essere il contatto ossidato o non perfetto che gli fa perdere il segnale e ti ritrovi il fiocco di neve e spia motore accesa. Per la chiusura del 180 vi lascio discutere....
Per i rapporti accorciati fai così: vai in sesta a 4000 giri costanti e fai sapere che velocità indica il tachimetro.
Per i rapporti accorciati fai così: vai in sesta a 4000 giri costanti e fai sapere che velocità indica il tachimetro.
Marco