Primo giro semi serio con Granpasso ...tra gioie e dolori

Generale
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

framau78 ha scritto: dom mag 19, 2019 12:26 am comunque a me viene da pensare che alla mia abbiano accorciato i rapporti...in 6° a stecca fa sui 220-225...
Con la gomma posteriore 180/55-17 e i rapporti standard (17/40) il mio limitatore si attaccava a 240 km/h.
Secondo me hai una corona posteriore da 42..... :think: :think:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Se guardi sulla corona c'è scritto il numero di denti
Francesco
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Per il fatto di arrivare in fondo alla gomma, tutto dipende dallo stile di guida: se il guidatore va giù tutt'uno con la moto arrivi al bordo; al contrario il guidatore si sporge dalla moto, a parità di velocità, la moto rimane più dritta, quindi ha ancora a disposizione altra gomma se aumenta la velocità di percorrenza.....come nella guida in pista.
Francesco
Avatar utente
framau78
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 09, 2019 11:47 pm
Località: La Spezia

Ok...posso tirare giu la strumentazione e dargli una pulita e disossidante ai contatti...per la velocità ti dico...
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

Buonasera
Voglio raccontare il mio primo giro con la granpasso: Venerdi aereo olbia Verona per acquisto della mia Granpasso e aggiungerei Grangiorno!
incontro il vecchio acquirente, persona squisita, e dopo i convenevoli la domanda che tanto aspettavo: Vediamo la moto?
in quel momento mi sono chiesto se volevo davvero quella moto, e perchè l'avevo scelta senza averla mai vista?
nel frattempo che dubbi e perplessità affollavano la mia mente, la saracinesca del garage si è aperta e mi è apparsa.......amore a prima vista!
non era come la immaginavo, ma molto molto più bella; a parte tutte le "plastiche" in carbonio, lo scarico artigianale e la cura maniacale del vecchio proprietario, la cosa che mi ha lasciato senza parole è stata la bellezza della moto in se, le proporzioni e i particolari, testimonianza di quanto la manifattura Italiana, a ancora da dire ed insegnare al resto del mondo.
Dopo qualche ora ero in sella, con un timoroso rispetto, e non che io sia a digiuno di moto, essendo questa la mia 12esima partner, ma sarà la mia età o il fatto che con quella sconosciuta avrei dovuto condividere i c.ca 250km che ci separavano dal traghetto, ma per me è stata una sensazione nuova.
I primi km mi sentivo come la prima volta sul Ciao, appena sceso dalla mia bmx(più di 30 anni fà) a fare i conti con comandi e dinamiche che sembrano sconosciuti, e a guardarmi in torno per vedere se qualcuno mi guarda e vede quanto sono impacciato, e imparare km dopo km a conoscersi, studiando ogni singolo sussulto, fissando il tachimetro e cercando di leggere sopra almeno 3 cifre, fino a quando, come per magia inizio a sentirmi parte della moto stessa, accompagnandola su ogni curva e frenata, a sperare che questa sensazione non abbia fine.
Adesso è nel mio garage che riposa, dopo due giorni e c.ca 500 km fatti senza avere mai voglia di scendere, soddisfatto come non mai della mia scelta, e adesso posso dirlo, grande Morini, complimenti.
notte
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Uau! Grande Mauri!
Di dove sei?
Hai postato le foto della GP?
Marco
Avatar utente
gilvivo
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:33 pm
Località: Figline Valdarno

Sulle gomme e le pieghe non mi pronuncio, sulla temperatura cruscotto però ho fatto meglio di te.... :D :D
IMG_20170727_170607.jpg
Ero in Corsica e una telefonata a Isola Moto mi ha tranquillizato poi, al ritorno, Paolo ha sistemato la faccenda con una bella pulita al sensore
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere

Vinicio
Avatar utente
superbepi
...
...
Messaggi: 1428
Iscritto il: ven ago 27, 2010 11:00 am
Località: Cavazzale (Vicenza)

gilvivo ha scritto: lun giu 03, 2019 11:25 am
Ero in Corsica e una telefonata a Isola Moto mi ha tranquillizato poi, al ritorno, Paolo ha sistemato la faccenda con una bella pulita al sensore
Ciao Vinicio, con cosa ha pulito il sensore?
Giuseppe. Miss GP 2013
Avatar utente
gilvivo
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 06, 2013 6:33 pm
Località: Figline Valdarno

Sono passati un paio di anni, però a dire il vero....
sai che forse ha solo pulito il contatto :roll: :roll:
Non ricordo bene, dovrei chiedere a lui per non dire fesserie.
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere

Vinicio
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Penso che ai sensori al massimo dai un soffiata leggera con l'aria... i contatti invece sì a volte vanno spruzzati con WD40 o riattivante x contatti elettrici...
Marco
Rispondi