Indeciso sulla GranPasso

Generale
biscioneste
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2019 12:34 pm

Aggiornamento dell’odisseaImmagine

il dealer più vicino non mi fa fattura perché chiude tra due mesi, perché morini mi spinge verso un dealer quando potrebbe fatturare a me come azienda estera senza farmi pagare il guadagno del rivenditore??
Sono sempre più deluso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 983
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Questa è una loro politica di vendere solo tramite i service, non discuto la bontà o meno però è così da quando hanno riaperto diversi anni fa

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
Davor
Messaggi: 450
Iscritto il: mer giu 22, 2016 2:52 pm

L'azienda Moto Morini è pessima, chiamarli è inutile, quindi lascia perdere. Non hanno un catalogo ricambi perché anche loro non sanno bene i prezzi dei componenti, soprattutto su moto come la Granpasso, che non faranno più. Giusto poco fa ho contattato Isola Moto (Siena) e mi ha riferito che non esiste un catalogo e che l'unico modo è rivolgersi ad un service autorizzato che provvederà a chiedere in Morini il prezzo al momento.
Per quanto riguarda i Service, tutto dipende da dove abiti, comunque la moto è sufficientemente affidabile, soprattutto di motore.
D'estate vengo spesso dalle parti del nord del Lago Maggiore, probabilmente già a fine mese devo andare in Val Verzasca, magari ci si può incontrare per fare due parole, se sei vicino.

I ricambi comunque ci sono, nonostante costino troppo, un esempio è il porta targa, che non esiste più in plastica come l'originale, ma lo realizzano solo in alluminio e costa più di € 500,00. Per le plastiche, come ti è già stato suggerito, fai prima a riverniciarle.

È una moto che regala soddisfazioni, ma che prima devi imparare a conoscere...
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Concordo con Davor. Se cerchi una moto "normale" con servizio assistenza, ricambi eccetera lascia perdere! Moto ne trovi finché vuoi. Questa moto si prende per passione e perché a poco prezzo regala "molto"!
Se invece sei solo preoccupato di trovare modo di aggiustarla se si rompe non avere paura: molti ricambi sono utilizzati da altre marche ed il resto si trova sempre...
Come ho detto in un altro post qua sul forum, siamo come a Cuba nel periodo dell'embargo... ci si arrangia, ma si fanno cose stupende!
Piuttosto che culo che hai ad avere il "17 anteriore omologato!?
Marco
Avatar utente
Davor
Messaggi: 450
Iscritto il: mer giu 22, 2016 2:52 pm

Ne parlavo giusto ieri sera con Nicola, mi piacerebbe rimettere i cerchi a raggi, ma con il 17” sull’anteriore, ma la vedo dispendiosa e difficile come idea.
In Svizzera è come la Germania, le omologazioni sono piú “facili”.
Comunque giusto oggi ho festeggiato gli 80000 km!
Nonostante tutti gli incidenti (l’ultimo di qualche settimana fa), tiene duro e regala molte soddisfazioni, è proprio una splendida moto, unica!
Gli eventuali difetti e/o problemi si sistemano, serve solo pazienza, affetto e un po’ di cocciutaggine!
biscioneste
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2019 12:34 pm

piccione ha scritto:Concordo con Davor. Se cerchi una moto "normale" con servizio assistenza, ricambi eccetera lascia perdere! Moto ne trovi finché vuoi. Questa moto si prende per passione e perché a poco prezzo regala "molto"!
Se invece sei solo preoccupato di trovare modo di aggiustarla se si rompe non avere paura: molti ricambi sono utilizzati da altre marche ed il resto si trova sempre...
Come ho detto in un altro post qua sul forum, siamo come a Cuba nel periodo dell'embargo... ci si arrangia, ma si fanno cose stupende!
Piuttosto che culo che hai ad avere il "17 anteriore omologato!?
Volere un minimo di certezze per il discorso “ricambi e assistenza” credo sia legittimo per chiunque, altrimenti avrei comprato una moto nuova.
Anche l’altra mia moto è stata comprata usata senza garanzia da un privato, è costata un terzo di questa granpasso ma ho potuto contare su ricambi e assistenza quando ho avuto problemi.
Qui è tutto una incognita, anche il fatto che il venditore mi dia lo sconto “giusto” per questa moto in questa situazione particolare.
Lo sconto dovrebbe equivalere a quanto dovrei poi spendere io per rimetterla a nuovo, ma non credo accetterà mai il -30%..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

La Granpasso non fa per te !!!! :naughty: :naughty:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Tutto dipende dalla cifra richiesta.....per quel poco che ho visto dalle foto, oltre a carene e catena, non vedo altre magagne: qua con poche centinaia di euro fai tutto!
Francesco
biscioneste
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2019 12:34 pm

CESCO ha scritto:Tutto dipende dalla cifra richiesta.....per quel poco che ho visto dalle foto, oltre a carene e catena, non vedo altre magagne: qua con poche centinaia di euro fai tutto!
Ho fatto una stima tra catena corona pignone, pastiglie freni e pneumatico post + manodopera siamo sui 500 euro / 565frs senza le plastiche (che voglio cambiare e che solo quella sinistra costa 280euro circa / 315frs.
880frs in meno + manodopera...
A quel punto mi prendo il rischio ma ho la garanzia sulle parti tagliandate.
Vedremo giovedì.
A chi dice che non sono da granpasso rispondo solo con grandi sorrisi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
biscioneste
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2019 12:34 pm

Concludo raccontandovi che Moto Morini mi ha ufficialmente obbligato a rivolgermi ad un rivenditore a nord della Svizzera per avere i ricambi richiesti al prezzo svizzero (follia pura).
Oltre a ciò devo farmi quasi 700km per andarmeli prendere ammesso che siano disponibili in breve tempo.
Il trattamento ricevuto è stato a mio avviso pessimo, perché non si tratta di una moto d’epoca nè di un prodotto in serie limitata.
Ringrazio tutto il forum per il supporto tecnico e morale ma non acquisterò una Morini, magari in futuro chissà...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi