Indeciso sulla GranPasso

Generale
biscioneste
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2019 12:34 pm

Carissimi,
sono Stefano e vi scrivo dalla Svizzera Italiana.
Stamattina sono andato a vedere una GP in vendita.
Dalle foto sembrava ben messa ma da vicino era messa malino.
Il mio dubbio non è sulla affidabilità ma sulla disponibilità di ricambi, cercando cercando non ho trovato nulla di carrozzeria e pochissimo per il resto.
Questa sarebbe la seconda moto in alternativa ad uno scooterone per la città/hinterland.
Sono disposto a comprarla ma solo se troverò i ricambi necessari per rimetterla a nuovo, ovviamente tirando il prezzo!!!!
Fatemi sapere cosa ne pensate.. la moto è ferma da novembre quando è stata tagliandata (ho la copia della fattura)
Grazie a tutti

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Ciao.... ma quanto sarebbe la cifra richiesta??

Considera che le carene le puoi far riparare facilmente da un carrozziere e la spesa non sarebbe eccessiva....la catena è ossidata, ma magari solo perché la moto è stata lavata e poi fermata nello show room: sarebbe da capire se è stata cambiata e da quanto. Per il cambio catena corona pignone considera circa 200€.....puoi sentire se te la cambiano al momento dell'acquisto, come del resto le gomme.
Se la moto è stata tangliandata e per il resto è a posto, ci puoi fare un pensierino......
Comunque, la GP per la città non è proprio il massimo (anche se tutti noi ci andiamo e ci abbiamo fatto l'abitudine)....il suo terreno ideale è tutto il resto!!!
Francesco
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Per i ricambi, in Morini trovi tutto.
Francesco
biscioneste
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2019 12:34 pm

CESCO ha scritto:Ciao.... ma quanto sarebbe la cifra richiesta??

Considera che le carene le puoi far riparare facilmente da un carrozziere e la spesa non sarebbe eccessiva....la catena è ossidata, ma magari solo perché la moto è stata lavata e poi fermata nello show room: sarebbe da capire se è stata cambiata e da quanto. Per il cambio catena corona pignone considera circa 200€.....puoi sentire se te la cambiano al momento dell'acquisto, come del resto le gomme.
Se la moto è stata tangliandata e per il resto è a posto, ci puoi fare un pensierino......
Comunque, la GP per la città non è proprio il massimo (anche se tutti noi ci andiamo e ci abbiamo fatto l'abitudine)....il suo terreno ideale è tutto il resto!!!
Il prezzo di partenza non è alto ma posso scendere di molto dato che la moto è ferma da tanto. Essendo rivenditore e non officina non mi farebbe i lavori che servono perché ci perderebbe (qui i prezzi della manodopera sono allucinanti).
I ricambi si trovano? Perché non si trova uno shop morini online?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Ciao,
Per i normali tagliandi trovi quasi tutto anche in internet (olio, filtro olio, pastiglie freni, candele, catena di trasmissione ecc). Per i ricambi più importanti puoi rivolgerti ai service Morini che eventualmente possono spedirti il materiale. Per il resto la moto è (quasi) priva di segreti.
Anno e km di questa?


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Renato -- Miss GP 2022 --
biscioneste
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2019 12:34 pm

a.re27 ha scritto:Ciao,
Per i normali tagliandi trovi quasi tutto anche in internet (olio, filtro olio, pastiglie freni, candele, catena di trasmissione ecc). Per i ricambi più importanti puoi rivolgerti ai service Morini che eventualmente possono spedirti il materiale. Per il resto la moto è (quasi) priva di segreti.
Anno e km di questa?


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Anno 2010
Km 23500 (mi devo fidare?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Si, credo proprio di sì..... anche perché al momento non è riuscito a nessuno abbassare i km alla GP.

Per gli interventi piú particolari puoi casomai andare a Milano da Perfetti,non so quanto dista da te.
Francesco
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Uniche cose che costano un botto sono le carene nuove, ma come ti hanno già suggerito io farei riparare le sue ed il lavoro viene perfetto con spesa relativa...
Per il resto "tira" il prezzo e portala a casa!
Marco
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

quanti proprietari?
Marco
biscioneste
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 04, 2019 12:34 pm

piccione ha scritto:quanti proprietari?
Un proprietario, io sono intenzionato a provarla ma solo con la certezza di sistemarla per bene, anche con una sella rialzata, sono quasi due metri...
Comunque tutte le eventuali manutenzioni straordinarie le farei fare in Italia dal mio meccanico di fiducia.
Per quanto riguarda la gomma posteriore, su quel cerchio posso montare la 180/55?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi