Articolo del Corriere su Moto Morini

Generale
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

https://motori.corriere.it/motori/eicma ... 6497.shtml

Da leggere perché spiega i retroscena della vendita.
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Li spiega, ma non convince.... da un lato pare che l'incontro con i cinesi sia stato un caso (EICMA anno scorso), dall'altro si capisce che era in vendita a chiunque la volesse (VW, Audi, Piaggio, Shineray...).
Parlano di trattative lunghissime ed estenuanti, ma nove mesi mi sembrano assolutamente normali in una trattativa contrattuale di questo tipo....
Insomma sono perplesso :think:
La mia idea resta che hanno investito sull'immagine e su nuovi modelli da vetrina per aumentare l'appeal dell'azienda. La volontà era quella di vendere sin dall'inizio.... almeno così la penso io.
Marco
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

piccione ha scritto: lun nov 05, 2018 4:53 pm Li spiega, ma non convince.... da un lato pare che l'incontro con i cinesi sia stato un caso (EICMA anno scorso), dall'altro si capisce che era in vendita a chiunque la volesse (VW, Audi, Piaggio, Shineray...).
Parlano di trattative lunghissime ed estenuanti, ma nove mesi mi sembrano assolutamente normali in una trattativa contrattuale di questo tipo....
Insomma sono perplesso :think:
La mia idea resta che hanno investito sull'immagine e su nuovi modelli da vetrina per aumentare l'appeal dell'azienda. La volontà era quella di vendere sin dall'inizio.... almeno così la penso io.
Mo ti devi preoccupare sul serio: SONO D'ACCORDO !!!!!!
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Sono il tuo orologio rotto DOC: due volte al giorno segno comunque l'ora giusta! :lol:
Marco
Avatar utente
ferromecc
.
.
Messaggi: 471
Iscritto il: mer nov 03, 2010 8:27 am
Località: carpi

piccione ha scritto: lun nov 05, 2018 4:53 pm Li spiega, ma non convince.... da un lato pare che l'incontro con i cinesi sia stato un caso (EICMA anno scorso), dall'altro si capisce che era in vendita a chiunque la volesse (VW, Audi, Piaggio, Shineray...).
Parlano di trattative lunghissime ed estenuanti, ma nove mesi mi sembrano assolutamente normali in una trattativa contrattuale di questo tipo....
Insomma sono perplesso :think:
La mia idea resta che hanno investito sull'immagine e su nuovi modelli da vetrina per aumentare l'appeal dell'azienda. La volontà era quella di vendere sin dall'inizio.... almeno così la penso io.
Pure io son convito che tu habbia ragione ! ma penso anche che i compratori non siano allochi. Oggi delle Moto in esposizione in Fiera nessuna aveva olio ne nella pompa freno ne frizione :?:
Avatar utente
Maurizio
.....
.....
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am
Località: Firenze

ferromecc ha scritto: mer nov 07, 2018 10:25 pm
piccione ha scritto: lun nov 05, 2018 4:53 pm Li spiega, ma non convince.... da un lato pare che l'incontro con i cinesi sia stato un caso (EICMA anno scorso), dall'altro si capisce che era in vendita a chiunque la volesse (VW, Audi, Piaggio, Shineray...).
Parlano di trattative lunghissime ed estenuanti, ma nove mesi mi sembrano assolutamente normali in una trattativa contrattuale di questo tipo....
Insomma sono perplesso :think:
La mia idea resta che hanno investito sull'immagine e su nuovi modelli da vetrina per aumentare l'appeal dell'azienda. La volontà era quella di vendere sin dall'inizio.... almeno così la penso io.
Pure io son convito che tu habbia ragione ! ma penso anche che i compratori non siano allochi. Oggi delle Moto in esposizione in Fiera nessuna aveva olio ne nella pompa freno ne frizione :?:
Quindi?
الذي يعيش يرى، ولكن الذي يسافر يرى أكثر

Maurizio
Avatar utente
ferromecc
.
.
Messaggi: 471
Iscritto il: mer nov 03, 2010 8:27 am
Località: carpi

Quindi ! a breve si imparerà tutto :!: per ora rimango pessimista... Benissimo che vada seguira la strada di Benelli :?
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ad EICMA ho seguito di striscio i discorsi tra l'Ing. Lambertini (che non parla na cippa di Inglese) ed i Cinesi, con la traduzione di un addetto MoMo (che a sua volta non mi pareva ferratissimo nella traduzione).
In sostanza l'Ing. si spendeva per avere rassicurazioni circa lo sviluppo ed il miglioramento di quanto MoMo aveva fatto sino ad oggi (in particolare a tutela del suo e nostro bellissimo Bombardone). Da parte dei cinesi grandi attestazioni di stima per il suo prezioso lavoro eccetera, ma non ho colto particolari conferme per quanto riguarda il merito del discorso... :snooty: :? :roll:
Marco
Avatar utente
morinetto
Messaggi: 539
Iscritto il: ven set 23, 2011 9:51 pm
Località: Giussano ( MB )
Contatta:

ferromecc ha scritto: gio nov 08, 2018 10:23 pm Quindi ! a breve si imparerà tutto :!: per ora rimango pessimista... Benissimo che vada seguira la strada di Benelli :?
Ma tu Aureliano se questi Nuovi facessero le cosine per bene accetteresti di venderle ancora :?: La scelta dei Concessionari giusti è Fondamentale per me :!: ;) Alcune soluzioni estetiche delle Prime Benelli serie Grossa sono ancora Attualissime e copiate da Molti
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

morinetto ha scritto: dom dic 02, 2018 5:04 pm
ferromecc ha scritto: gio nov 08, 2018 10:23 pm Quindi ! a breve si imparerà tutto :!: per ora rimango pessimista... Benissimo che vada seguira la strada di Benelli :?
Ma tu Aureliano se questi Nuovi facessero le cosine per bene accetteresti di venderle ancora :?: La scelta dei Concessionari giusti è Fondamentale per me :!: ;) Alcune soluzioni estetiche delle Prime Benelli serie Grossa sono ancora Attualissime e copiate da Molti
Cosa intendii per "Benelli serie grosse"? Tornado, TNT e TreK?
Marco
Rispondi