[Nuovo iscritto] Tentato da Granpasso

Generale
Avatar utente
Diego VA
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 09, 2018 11:22 am

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè sono davvero incuriosito da questa moto che, ammetto, fino a poco tempo fa non conoscevo.
Dopo (onoratissimi) anni di Transalp 600 (una bestia da soma che non mi ha mai dato problemi seri) sarei alla ricerca di qualcosa di più sostanzioso, per viaggi un po' più lunghi e pieni di gas e la GP sembra la naturale evoluzione: gran motore e meccanica, praticamente zero elettronica e posizione di guida per me ideale.
Ma veniamo al dunque; il grosso dubbio è: se si rompe qualcosa? M'attacco o uno straccio di assistenza e ricambi si trovano? Io vivo tra Busto Arsizio e Milano, per cui se qualcuno fosse di queste parti e fosse così gentile da raccontarmi la sua esperienza, sarei molto contento.
Grazie
Diego
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Dalla Transalp alla Granpasso è un bel salto !!!
Dove quella è precisa, regolare, dolce e paciosa, elettrica e tranquilla....questa è scorbutica, lunatica, capricciosa, cattiva e fetente ! :o
Per averla ci vogliono pochi €, ma per tenerla ci vuole molta passione, e pure una certa esperienza di meccanica ...o qualche amico capace e disponibile. :whistle:
Se la sai usare ti regala soddisfazioni enormi; se sei sfortunato e ti capita un esemplare maltrattato...hai passato un bel guaio !!!!
I ricambi ci sono, a caro prezzo in ditta, e non servono spesso perchè il motore e il telaio hanno una robustezza superiore, ma qualche problema elettrico è in agguato....
Vedi tu: è comunque una sfida, non una passeggiata.
Ma possedere una moto ormai UNICA da i suoi orgasmi !!!! :dance: :dance: :dance:
P.S. Non so la tua Transalp quanti ne ha percorsi, ma la mia Granpasso ha superato 137.000 km :violin: :violin: :violin:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
Diego VA
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 09, 2018 11:22 am

grazie Emilio
sono in un percorso di consapevolezza sui due mondi molti diversi (TA vs GP) ma è un po' quello che cerco.
Mi spaventa solo la potenziale impossibilità di recuperare i pezzi, poi al resto c'è sempre una soluzione (che, nel mio caso, è un ottimo amico meccanico ;) )
Poi ammetto che anche l'idea di avere una moto di nicchia mi attrae molto: a Milano sembra esistere solo BMW e poco altro!
Avatar utente
Hyspanyco
.
.
Messaggi: 426
Iscritto il: sab apr 30, 2011 11:56 pm
Località: Livorno Boia Deh….;)

Diego VA ha scritto: gio ago 09, 2018 2:04 pm grazie Emilio
sono in un percorso di consapevolezza sui due mondi molti diversi (TA vs GP) ma è un po' quello che cerco.
Mi spaventa solo la potenziale impossibilità di recuperare i pezzi, poi al resto c'è sempre una soluzione (che, nel mio caso, è un ottimo amico meccanico ;) )
Poi ammetto che anche l'idea di avere una moto di nicchia mi attrae molto: a Milano sembra esistere solo BMW e poco altro!
Ciao Diego, hai un'ottima occasione per conoscerci l'hai il prossimo raduno che non dista moltissimo da Milano.....pensa c'è emilio che per venire attraversa quasi tutta l'Italia.....tra l'altro ci saranno persone che verranno anche da Milano....per maggiori informazioni visita la pagina dedicata agli incontri e raduni....P.S. ha manifestato interesse a parteciparvi anche la Moto Morini....potresti rivolgere anche a loro altre domande oltre che confrontarti con noi....per qualsiasi ulteriore info puoi contattarmi
Caccia Torpediniere Granpasso
Simone
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 635
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Ciao e benvenuto Diego,anch'io conoscevo poco la moto ma dopo esser stato per 12 anni senza due ruote,son passato alla GP a testa bassa,in questa moto che non conoscevo ma grazie al forum è la grande famiglia Granpasso è un pò di manualità mecccanica mi arrangio nei piccoli lavori e con un pò di prevenzione vai tranquillo. :dance: :dance: :dance:
Fortunati Nicola :pray:
Ale133
.
.
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 20, 2018 6:45 am
Località: Ancona
Contatta:

Da recente possessore di GP ed ex Bmw ti posso dire che ogni volta che salgo e ci cammino mi sembra di sognare. I ricambi costano come le altre moto ( ripeto vengo da Bmw dove pagavi anche per guardarla la moto), unico neo sono dei piccoli ma fastidiosi errori di progettazione di ogni singola moto italiana... vuoi il gusto perdi la serenità... ma per fortuna ci sono meccanici molto bravi e appassionati che ti sapranno consigliare molto bene!
Buona strada e ti auguro di fare il salto... anche se ancora non ho la moto al 100% per me ne vale la pena!!!
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

.. per i ricambi si trova tutto, per il resto fai tu .....
ah, benvenuto!!
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
frizmam
.
.
Messaggi: 134
Iscritto il: mar mag 12, 2015 8:23 am
Località: Favara (AG)

Benvenuto, io ne presi una del '09, ho scoperto avere solo un problema ad un paraolio della forcella ma sistemato quello, e con un decat, devo dire che non ho mai avuto nessun problema.
Ho una Cagiva Raptor quindi non avrei potuto prendere qualcosa di dolce e gentile ed anche se la GP lo è di più non posso che ritenermi soddisfatto.
Io i lavori li faccio tutti da me ma tu hai anche l'amico meccanico quindi puoi andare tranquillo :violin:
Nulla è più certo del cambiamento...

Stefano
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Intanto benvenuto!
Individua la GP interessata, sottoponila al giudizio del forum e se tutto va bene portala a casa.
Per tutto il resto non ti preoccupare: i ricambi si trovano (molti sono pezzi non dedicati che trovi come ricambi universali o di altre moto) e gli eventuali problemi sono tutti risolvibili...
Marco
Avatar utente
Diego VA
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 09, 2018 11:22 am

Grazie a tutti!
Alla Transalp approdai grazie ad un forum simile al vostro e questo mi sembra un buon segno!
Ora vacanze e poi vi aggiorno, promesso! :D
Rispondi