Di solito ho solo bisogno di circa 150 km / h e solo a volte salgo fino a 170 - 180. Non ho bisogno di 200 km / ho più.
Sto pensando di passare ad un rapporto più basso per una coppia migliore a basse velocità e una migliore accelerazione. Voglio usare la 2a marcia invece della 1a in curva stretta e fuoristrada.
Penso di avere il standard 17 x 43 (?). Che rapporto consigli?
Dovrei cambiare il rapporto di trasmissione?
Il rapporto di serie è 17/40.
Puoi provare il 17/42, aumentando accelerazione e consumi....
Io sono passato, invece, al 17/38 e mi trovo benissimo.....
Puoi provare il 17/42, aumentando accelerazione e consumi....
Io sono passato, invece, al 17/38 e mi trovo benissimo.....
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Se vuoi una sensibile differenza hai due opzioni: o il pignone da 16 con corona standard (come spiegato da Galbertin) con l'unico dubbio circa la maggior usura su passacatena e telaio, o corona 43 (scelta che io ho fatto e di cui non mi pento assolutamente)...
Piango un po' solo in autostrada, ma se posso la evito come la peste!
Piango un po' solo in autostrada, ma se posso la evito come la peste!
Marco
Marc quanto sei a consumi?piccione ha scritto:Se vuoi una sensibile differenza hai due opzioni: o il pignone da 16 con corona standard (come spiegato da Galbertin) con l'unico dubbio circa la maggior usura su passacatena e telaio, o corona 43 (scelta che io ho fatto e di cui non mi pento assolutamente)...
Piango un po' solo in autostrada, ma se posso la evito come la peste!
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Roberto
Roberto
Sono passato a +2 denti posteriori, la moto si comporta molto meglio ora.
Posso passare attraverso le tornante al 2o invece della 1a e attraversare strette strade di montagna al 3o invece che al 2o. Soprattutto, guidando molto lentamente in città, posso farlo in 1 ° senza toccare la frizione.
Non penso di usare più carburante adesso, perché sto facendo funzionare un regime di giri più basso di prima.
Posso passare attraverso le tornante al 2o invece della 1a e attraversare strette strade di montagna al 3o invece che al 2o. Soprattutto, guidando molto lentamente in città, posso farlo in 1 ° senza toccare la frizione.
Non penso di usare più carburante adesso, perché sto facendo funzionare un regime di giri più basso di prima.