Dovrei cambiare il rapporto di trasmissione?

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mihai
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Di solito ho solo bisogno di circa 150 km / h e solo a volte salgo fino a 170 - 180. Non ho bisogno di 200 km / ho più.

Sto pensando di passare ad un rapporto più basso per una coppia migliore a basse velocità e una migliore accelerazione. Voglio usare la 2a marcia invece della 1a in curva stretta e fuoristrada.

Penso di avere il standard 17 x 43 (?). Che rapporto consigli?
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jeffemil
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Prova ad aumentare di due denti la corona, 45
Emil Caponi
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se non erro, corona std di MM 17-40.
aumentando i denti: migliori la linearità della coppia in basso, peggiori i consumi. personalmente non andrei oltre la 17-42, de gustibus.
cmq lascio ai veri tecnici una risposta più precisa
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emibuc
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Il rapporto di serie è 17/40.
Puoi provare il 17/42, aumentando accelerazione e consumi....
Io sono passato, invece, al 17/38 e mi trovo benissimo.....
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
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jeffemil
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Io ho il 17/40 e mi trovo benissimo
Emil Caponi
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galbertin
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Io su entrambe le gp che ho avuto la prima cosa che ho fatto è stato metter il pignone da 16.
Beppe (lo stagionato)
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piccione
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Se vuoi una sensibile differenza hai due opzioni: o il pignone da 16 con corona standard (come spiegato da Galbertin) con l'unico dubbio circa la maggior usura su passacatena e telaio, o corona 43 (scelta che io ho fatto e di cui non mi pento assolutamente)...
Piango un po' solo in autostrada, ma se posso la evito come la peste!
Marco
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inno85
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piccione ha scritto:Se vuoi una sensibile differenza hai due opzioni: o il pignone da 16 con corona standard (come spiegato da Galbertin) con l'unico dubbio circa la maggior usura su passacatena e telaio, o corona 43 (scelta che io ho fatto e di cui non mi pento assolutamente)...
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Marc quanto sei a consumi?

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Roberto
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Non li ho mai calcolati esattamente, ma di sicuro più alti rispetto alla media. Unico mio riferimento è Bepi, con cui ho fatto parecchi giri negli anni. Lui ha sempre consumato meno di me.
Marco
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mihai
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Sono passato a +2 denti posteriori, la moto si comporta molto meglio ora.

Posso passare attraverso le tornante al 2o invece della 1a e attraversare strette strade di montagna al 3o invece che al 2o. Soprattutto, guidando molto lentamente in città, posso farlo in 1 ° senza toccare la frizione.

Non penso di usare più carburante adesso, perché sto facendo funzionare un regime di giri più basso di prima.
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