Prima uscita con la GP!

Generale
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

buongiorno
sono in procinto di acquistare una GP, ho trovato una moto molto bella ma è il modello alto , cosa e quanto occorre per abbassarla come il modello da 83 cm? grazie
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Se la vuoi bassa ti conviene cercare direttamente la h83, altrimenti ci sono varie modifiche che fatte in un secondo momento sarebbero troppo costose (cambio cerchio posteriore/diverso ammortizzatore/sella più scavata)....... anche se chi ha avuto modo di mettere le due versioni accanto, ha notato che la differenza di altezza è veramente minima!!
Francesco
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Beh, poi c'è la bielletta magica!
Marco
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Oppure uno di questi....
IMG_20180222_131107.jpg
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

CESCO ha scritto: mer mar 20, 2019 10:42 am Per l'altezza non ti far impressionare, io ho la 87 e sono 173cm e mi trovo benissimo......tanto sta'a farci l'abitudine!
Considera che la 87 monta gomme ant/post 110/150 e hai molta più scelta nei vari tipi di gomme da poter montare rispetto a 110/180 della versione 83.
buongiorno, sono un futuro(a
brevissimo) collega :D , non riesco a capire però, in cosa la casa madre ha differenziato le due versioni? si tratta di cerchi e sella , o la preparazione è più invasiva, del tipo : ammortizzatore, telaio ecc?
comunque anche io vorrei capire se la gomma da 180 sia un bene o una complicazione , dal momento che io sarei andato sulla 150, che sicuramente mi da più vantaggi in termini di agilità e di scelta.....
ne ho una nel cuore del 2009, che mi sembra tenuta benissimo, ma ero anche combattuto per una 2012 con pochissimi km......aiutoooooooooo
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

CESCO ha scritto: ven mar 22, 2019 10:53 am Se la vuoi bassa ti conviene cercare direttamente la h83, altrimenti ci sono varie modifiche che fatte in un secondo momento sarebbero troppo costose (cambio cerchio posteriore/diverso ammortizzatore/sella più scavata)....... anche se chi ha avuto modo di mettere le due versioni accanto, ha notato che la differenza di altezza è veramente minima!!
Qua le differenze tra le due versioni......se non hai problemi con le altezze vai di 87!
Io ce l'ho con la 150 e sinceramente non la cambierei con la 180.
Francesco
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Se ha il libretto con tutte le due omologazioni per l'anteriore,prendi la 2012!il cerchio da 150 si rimedia..io tipo ne ho un altro a casa!
Io avevo un h87 ma ho fatto di tutto per abbassarla,quindi sella e cerchio da 180,mi mancherebbe mono post!
Con la 150 sei più agile,ma dipende k guida hai,io ho optato per il 180,anche perché hai 1,5 cm di spalla in più da ogni parte..e ti assicuro che mi servono,se fai turismo allora vai sul 150 tranquillo
INNO
Roberto
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

galbertin ha scritto: mer mar 20, 2019 9:36 pm Dimenticavo per l'altezza, io ho messo la bielletta che sposta l'attacco dell'ammortizzatore posteriore, sistema drastico che risolve il problema che è comuinque di basso costo.
Buonasera ,mi può spiegare meglio la modifica che ha apportato?
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

mauri73 ha scritto: dom set 22, 2019 8:34 pm
galbertin ha scritto: mer mar 20, 2019 9:36 pm Dimenticavo per l'altezza, io ho messo la bielletta che sposta l'attacco dell'ammortizzatore posteriore, sistema drastico che risolve il problema che è comuinque di basso costo.
Buonasera ,mi può spiegare meglio la modifica che ha apportato?
Qua trovi quello che c'è da sapere sul piattello!
https://www.granpasso.eu/forum/viewtopic.php?f=44&t=3160&hilit=bielletta
Marco
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Per la bielletta: dovrebbero esserci delle foto qua sul forum, semmai il DOC può ripostarle...
In realtà credo che ormai sia da tutti attestato che il piattello ribassato sia una soluzione migliore perchè la bielletta, per forza di cose, modifica l'angolo di funzionamento dell'ammortizzatore
Marco
Rispondi