Dritte pre-acquisto. Please help

Generale
Alessandro76
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:59 pm

Salve ragazzi, sono nuovo del forum (anche se ho letto qualche discussione...) domani vedrò una GP rossa del 2009 in vendita nella mia zona (sono di Catania) a 5.500 euri (anche se spero di avere una carezzina sul prezzo...).
Vorrei sapere, dall'alto della vostra esperienza ;) , cosa controllare sulla moto e che domande fare al venditore. La GP mi piace da tempo, anche se ho timori sui problemini che ho sentito (in particolare quello dello spegnimento ai bassi regimi...). Ho avuto diverse moto, compresa una Ducati 848 (quindi non sarebbe il mio primo twins) di cui però non mi posso assolutamente lamentare di problemi o della poca affidabilità di solito additata alle moto italiane...
L'ho tolta quasi 2 anni fa e vorrei passare a qualcosa più comodo....ma non soporifero...e penso la GP possa essere la giusta scelta....che mi dite?
Grazie
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Ciao Alessandro76.
Se la moto è quella che vedo su Subito mi pare abbia le pedane "piccole" e la sonda lambda sul catalizzatore, quindi non ha gli aggiornamenti 2010.
Poi mi pare abbia le fascette diverse sul tubo acqua e, forse, ha avuto problemi di fuoriuscita del liquido.
Detto questo, mi pare che con 13.000 km sia messa bene.
Se sei abituato al "pompone" con questa ti troverai bene... :violin: :violin:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Alessandro76
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:59 pm

Si è si subito.it, Se non ha questi aggiornamenti, a che problemi si può andare incontro? Altro da verificare?
Ciao
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

... ciao e benvenuto !! Se la moto è integra (senza segni di scivolate/cadute) vai tranquillo: 13.000 km sono niente per il bombardone.
il kit aggiornamento 2010 lo puoi prendere anche in un secondo tempo ma, molti, non l'hanno mai installato ...
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
mauro1
Messaggi: 504
Iscritto il: sab feb 19, 2011 3:09 pm
Località: Roma

Alessandro76 ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo del forum (anche se ho letto qualche discussione...) domani vedrò una GP rossa del 2009 in vendita nella mia zona (sono di Catania) a 5.500 euri (anche se spero di avere una carezzina sul prezzo...).
Vorrei sapere, dall'alto della vostra esperienza ;) , cosa controllare sulla moto e che domande fare al venditore. La GP mi piace da tempo, anche se ho timori sui problemini che ho sentito (in particolare quello dello spegnimento ai bassi regimi...). Ho avuto diverse moto, compresa una Ducati 848 (quindi non sarebbe il mio primo twins) di cui però non mi posso assolutamente lamentare di problemi o della poca affidabilità di solito additata alle moto italiane...
L'ho tolta quasi 2 anni fa e vorrei passare a qualcosa più comodo....ma non soporifero...e penso la GP possa essere la giusta scelta....che mi dite?
Grazie
Ciao, contatta Luca.... è di catania aveva la granpasso, e la conosce benissimo :hand: ..
3478408838..
Digli che ti ho dato io il numero.
Ciao Mauro :hand: :hand: :hand:
Mauro
Giubileo
Messaggi: 212
Iscritto il: ven set 07, 2012 8:20 pm
Località: Firenze

Aranciok ha scritto:... ciao e benvenuto !! Se la moto è integra (senza segni di scivolate/cadute) vai tranquillo: 13.000 km sono niente per il bombardone.
il kit aggiornamento 2010 lo puoi prendere anche in un secondo tempo ma, molti, non l'hanno mai installato ...
Io sono tra quelli.....
L'importante e' il viaggio,non dove andro'
Alessandro76
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:59 pm

Grazie a tutti per le risposte. Ieri sono andato a vederla e provarla e.....non sarei sceso prima di un paio d'ore! Bella, maneggevole, comoda (io avevo l'848 e sono alto 1,90....), insomma mi è piaciuta! Ha un paio di piccole cose da sistemare: cavalletto laterale (ha solo quello) saldato perché si era rotto (è successo a qualcuno di voi?) e leva frizione rotta, ma quasi alla fine, per una recente caduta da fermo....effettivamente non sembra avere segni di grosse scivolate o simili, ma solo qualche piccolo graffiettino nelle plastiche serbatoio, ma niente di grave. Sono stato anche da Nucciomoto (concessionario MV e Morini ad Acireale) che aveva venduto la moto al primo proprietario nel 2009 ed all'attuale l'anno scorso e mi hanno parlato bene della moto. Insomma...mi sa che la prendo...devo solo superare qualche rimostranza di mia moglie ;)
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Se porti tua moglie a fare un giro, anche lei non vorrà scendere più, apprezzando la comodità della sella e la posizione alta che le fa vedere il panorama...Perlomeno la mia dice questo... :P
In quanto al cavalletto laterale occorre tagliarlo al centro, infilarci un tondino e risaldarlo: torna come nuovo (chiedi a Mauro1).
La leva della frizione la trovi facilmente
http://www.ebay.it/itm/LEVA-SX-FRIZIONE ... 20e3b33d2f
Accattatell' !!!!
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Alessandro76
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:59 pm

Fatta!!! La GranPasso è a casa mia!! :) :)
Adesso non vedo l'ora di uscirla per un giro.
Il mio incubo è quel cavalletto, sembra saldato piuttosto bene, anche se senza la modifica del tondino all'interno, ma pensare di poter trovare un giorno la moto a terra mi terrorizza... Secondo voi conviene risaldarlo con la modifica o metterne uno nuovo?
P.S. A primo impatto mia moglie sembra averla accolta bene.... ;)
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

:clap: :clap:
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Rispondi