Dritte pre-acquisto. Please help

Generale
Giubileo
Messaggi: 212
Iscritto il: ven set 07, 2012 8:20 pm
Località: Firenze

Alessandro76 ha scritto:Fatta!!! La GranPasso è a casa mia!! :) :)
Adesso non vedo l'ora di uscirla per un giro.
Il mio incubo è quel cavalletto, sembra saldato piuttosto bene, anche se senza la modifica del tondino all'interno, ma pensare di poter trovare un giorno la moto a terra mi terrorizza... Secondo voi conviene risaldarlo con la modifica o metterne uno nuovo?
P.S. A primo impatto mia moglie sembra averla accolta bene.... ;)
Avevo lo stesso problema del cavalletto risaldato,io non ho avuto dubbi, anche se mi e' costato caro ,ho preferito metterlo nuovo.
L'importante e' il viaggio,non dove andro'
Alessandro76
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:59 pm

Anch'io preferirei metterlo nuovo. Oggi mi sono informato: 132 euro.
Li spenderei pure, ma vorrei esser certo che sia stato migliorato rispetto all'originale...ho scritto anche una mail alla morini più di una settimana fa, ma non mi hanno risposto... Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

132 EURI ???!!! :o
Ma siamo pazzi !!!! :naughty: :naughty: :naughty:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

I ricambi costano caro...
INNO
Roberto
Alessandro76
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:59 pm

Risposta dalla Morini via email un paio di giorni fa: "le confermiamo le migliorie approntate sul nuovo cavalletto laterale"... Beh, sebbene non specifichino che tipo di migliorie siano, penso che comprerò il pezzo nuovo. Certo il service della mia zona (Nucciomoto di Acireale) asserisce il contrario, cioè che il cavalletto è sempre lo stesso perché non hanno cambiato il codice del ricambio....mah!
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

Conoscendo la MM penso abbia ragione NuccioMoto...
Ma scusa, un buon carrozziere-tornitore-meccanico te lo smonta, lo taglia, gli infila dentro un tubo adatto, lo salda, lo vernicia e te lo rimonta che è meglio del nuovo. E ti costa pure molto meno !!!
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Alessandro76
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:59 pm

Si, dovrei trovare uno che faccia il lavoro molto bene....ma c'è da considerare che, il precedente proprietario, aveva già fatto saldare il cavalletto, senza modifica, quindi andrei ad intervenire su un qualcosa già "manomesso"...boh :think:
P.S. noto che la fiducia nella MM è molto alta....
Alessandro76
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 17, 2014 5:59 pm

Bene ragazzi dopo un mese con la gp posso dirvi che è una gran moto, ma so che non avevate dubbi, mi trovo bene e finora ho riscontrato le seguenti cose, su cui chiedo un vs parere/eventuale esperienza:
- mi si è spenta solo 2 volte (ci ho fatto quasi 600km).
- noto un comportamento un po' strano della forcella in frenata. Specie dopo un allungamento, magari dovuto ad una accelerazione, frenando è come se la forcella abbia un inizio di corsa a vuoto per poi far presa. Niente di pazzesco, è più un fastidio che altro. Il meccanico di Nucciomoto di Acireale dice che è normale per la gp a causa della forcella non regolabile....
- una volta mi è successa un'altra cosa strana. Mentre scaldavo il motore al mattino la moto si è spenta e facendola ripartire il motorino d'avviamento non "staccava" continuando a girare. Spegnendo il quadro 2 volte e riprovando la moto è partita e non mi ha più dato il problema. Qui Nucciomoto parla di un possibile problema al tele ruttore che dovrebbe esser posto vicino alla batteria e dare l'impulso al motorino. Se lo rifarà mi toccherà cambiarlo.
- ho sostituito la leva frizione spezzata a causa di una caduta da fermo causa rottura cavalletto
- il cavalletto di cui sopra, saldato ma senza modifica, per ora va bene, ma ho già ordinato quello nuovo dopo che Morini mi ha confermato di averlo modificato con piastre di rinforzo

Ciaoooooo

P.S. Vi manderò alcune foto, non appena sarò connesso da pc, ora sono col tel
Rispondi