Situazione Moto Morini

Generale
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

piccione ha scritto:Se non altro hanno cambiato il blocchetto destro e il comando acceleratore! :clap: Immagine
Come quello corsaro

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
Davor
Messaggi: 450
Iscritto il: mer giu 22, 2016 2:52 pm

Mi sembra molto simile...
Allegati
42A5AE4E-BAF5-4022-95F7-3C048C0BDAC9.png
Avatar utente
morinetto
Messaggi: 535
Iscritto il: ven set 23, 2011 9:51 pm
Località: Giussano ( MB )
Contatta:

:shock: Non sapevo dove aggiungerlo , grazie all'amico Alberto ho avuto notizia che a Casalecchio Di Reno sarà fatto un supermercato al posto dell'Ex Fabbrica Moto Morini :?
Casalecchio.jpg
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Addio a tutta i progetti e cose k c'erano dentro

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Mah, a leggere l'articolo la discussione in Consiglio Comunale riguardava più l'opportunità di aprire un altro Supermercato in una zona già più che attrezzata che il fatto di salvare un pezzo di storia motociclistica italiana....
Del resto o c'è un progetto di riqualificazione intelligente e ci sono i fondi per realizzarlo, oppure tanto vale aprire nuove attività che nulla hanno a che spartire con le moto! L'alternativa sennò diventa l'abbandono totale! :naughty:
Marco
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

Che tristezza , purtroppo in Italia non ci affezioniamo abbastanza a quella parte di storia che ci ha fatto diventare grandi e rispettati nel resto del mondo, a preferenza teniamo in piedi, grazie ad aiuti "statali" delle aziende che avrebbero meritato il fallimento 20 anni fa come l'Alitalia......che schifo
Avatar utente
northwest56
.
.
Messaggi: 310
Iscritto il: dom set 16, 2012 8:18 pm
Località: Quarto d'Altino ( VE )

Forse non lo sapevate ma è da tempo che lì c'è un supermercato Alì e nell'androne hanno pure allestito un piccolo spazio con pannelli e foto per ricordare l'origine di quell'edificio. Hanno messo anche un Corsaro 125 regolarità degli anni 60/70. Purtroppo la moto è un accrocchio assemblato con pezzi vari ma comunque è da apprezzare l'iniziativa.
Per quanto riguarda gli eventuali materiali e disegni vari, è da svariati anni che sono spariti, visto che il fabbricato, dopo la chiusura ha assunto diversi usi. Per qualche anno è rimasto abbandonato, poi è diventato una colonia protetta di felini e poi ancora una concessionaria multimarca per poi essere nuovamente abbandonato fino all'apertura del supermercato. Noi ogni tanto facciamo un pellegrinaggio in loco lasciando una lacrimuccia.
"Ho comprato la Moto Morini....."

Valter
gavio84
Messaggi: 23
Iscritto il: sab gen 21, 2017 11:06 am

northwest56 ha scritto:Forse non lo sapevate ma è da tempo che lì c'è un supermercato Alì e nell'androne hanno pure allestito un piccolo spazio con pannelli e foto per ricordare l'origine di quell'edificio. Hanno messo anche un Corsaro 125 regolarità degli anni 60/70. Purtroppo la moto è un accrocchio assemblato con pezzi vari ma comunque è da apprezzare l'iniziativa.
Per quanto riguarda gli eventuali materiali e disegni vari, è da svariati anni che sono spariti, visto che il fabbricato, dopo la chiusura ha assunto diversi usi. Per qualche anno è rimasto abbandonato, poi è diventato una colonia protetta di felini e poi ancora una concessionaria multimarca per poi essere nuovamente abbandonato fino all'apertura del supermercato. Noi ogni tanto facciamo un pellegrinaggio in loco lasciando una lacrimuccia.
Forse ti riferisci alla sede Moto Morini di via Bergami a Bologna.
Nell' articolo se ho ben interpretato (non leggo bene) si parla della sede di via Porretana 377 a Casalecchio di Reno.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
northwest56
.
.
Messaggi: 310
Iscritto il: dom set 16, 2012 8:18 pm
Località: Quarto d'Altino ( VE )

Si si non avevo letto l'articolo. :oops:
"Ho comprato la Moto Morini....."

Valter
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Però il concetto è quello....
Tante sedi di aziende storiche, poi chiuse, cessate o fallite sono state abbandonate per anni o addirittura decenni
Marco
Rispondi