Benvenuti!

Generale
Avatar utente
ridermike
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 25, 2018 11:12 am

Un saluto a tutti! da due anni ho una Corsaro Veloce con la quale ho coronato il sogno di possedere una moto fuori dal comune e che mi emoziona anche da fermo.
ho trovato in questo forum delle interessantissime informazioni per smanettare sulla mappatura che come molti ben sanno non è delle più gestibili (per il traffico normale :roll: ) sotto i 4mila giri. Qualsiasi informazione vogliate condividere sarà ben accetta.

Michele
Avatar utente
piccione
.
.
Messaggi: 4016
Iscritto il: mar gen 21, 2014 9:13 pm
Località: Bassano del Grappa

Ciao e benvenuto!
Mi fa piacere riscontrare l'iscrizione di qualcuno con il Corsaro (le nude sportive sono sempre state il mio target prima che la schiena mi suggerisse di lasciar perdere!).
Io sono il meno indicato a dare suggerimenti sulle mappature, ma qui trovi dei bei post dedicati!
Buona strada! ;)
Marco
Avatar utente
Davor
Messaggi: 450
Iscritto il: mer giu 22, 2016 2:52 pm

Sul forum troverai le istruzioni per gestire la parte delle mappature della centralina, tuttavia le mappe sono tutte della Granpasso.

In allegato ti ho preparato un file che contiene i seguenti programmi (spiegati nelle guide linkate in calce)


IAW5xReader_V0.28 (Copia la mappa della tua Corsaro e la salva in una cartella a tua scelta)
IAW5xWriter_V0.24.zip (Scrive sulla EPROM la mappatura che vuoi caricare
5AM_Morini_Corsaro_V1.24 (È il file XDF che ti occorre per modificare la mappa con TunerPRO)
IAWDiag_V0.47 (Programma per resecare i parametri della centralina, spia del service e TPS)

viewtopic.php?f=24&t=4153 Guida su IAWDiag
viewtopic.php?f=24&t=3673 Guida su come mappare

Per cominciare salva con IAW5xReader la tua mappa (procedura che richiederà molto tempo), molti di noi hanno risolto i problemi di erogazione disattivando la sonda lambda (necessaria per la certificazione Euro3, ma che crea un fastidioso "vuoto" e l'erogazione irregolare sotto i 4200 RPM).
Aprendo la mappa con TunerPRO (qui ti servirà il file XDF), potrai disabilitare la sonda lambda e successivamente salvarla e caricarla sulla tua Corsaro per una prova. Se carichi qui la tua mappa te la posso modificare velocemente, ma non mi assumo responsabilità.

Un'altra "modifica" utile sono state le candele all'iridio, che nel mio caso (marca Denso) hanno migliorato sensibilmente l'erogazione.
Allegati
Corsaro.zip
(363.57 KiB) Scaricato 88 volte
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 630
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

Ciao e benvenuto....... :clap: :clap: :clap:
Fortunati Nicola :pray:
Avatar utente
Aranciok
..
..
Messaggi: 2713
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:56 pm
Località: Milano
Contatta:

... ciao e benvenuto !
Stefano - 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° e 10° Raduno Granpasso: io c'ero (e sempre con la stessa moto)
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

Benvenuto


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

INNO
Roberto
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Benvenuto!
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
frizmam
.
.
Messaggi: 134
Iscritto il: mar mag 12, 2015 8:23 am
Località: Favara (AG)

Benvenuto :-)
Nulla è più certo del cambiamento...

Stefano
Frankuzzo
Messaggi: 102
Iscritto il: sab set 29, 2018 6:15 pm

Buongiorno
Mi sono iscritto ieri sera per entrare a far parte di questa famiglia :dance:
Ho aquistato l altro ieri una gp. Del marzo 2018
Con tutte le paure del caso...
Sono contento della creatura e stupenda. Ma
Sono davati spero all unico inconveniente capitatomi ieri
Quando scalo per fermarmi la moto mi si spegne :roll:
Mi è capitato 2 volte in 5km.
La gp. Attualmente ha 7000km. È il 1 tagliando è stato fatto da officina autorizzata....
Sono abbastanza affranto dal problema.
Potreste darmi 2 dritte?

Grazie
Frankuzzo
Messaggi: 102
Iscritto il: sab set 29, 2018 6:15 pm

È lei<br />È lei
È lei
È lei
Rispondi