Nuovo Utente, presto acquisto Granpasso

Generale
Paolograssp

Re: Nuovo Utente, presto acquisto Granpasso

Messaggio da Paolograssp »

Paolograssp ha scritto: gio mag 27, 2021 8:44 am
Paolograssp ha scritto: mer mag 19, 2021 7:22 am chiedo giusto due info sue questo forum, che non sono proprio tecniche, ma cagatine:

- quando provo a suonare il clacson, diminuisce la luminosità dl display e della luce stop posteriore, ed il clacson fa un rumorino quasi inudibile.

- ho trovato di nuovo dei residui bianchi in corrispondenza del tubo raffreddamento dopo la pompa, all'attaccatura tra tubo e fascetta a vite. In quel punto avevo dato due mani di vernice per alte temperature, che è venuto via, lasciando dei residui bianchi al suo posto (lasciate stare la qualità della verniciatura :mrgreen: )
RISOLTO sostituendo con avvisatore acustico da 112 DB, probabilmente la vecchia ha preso acqua :mrgreen:
[AGGIORNAMENTO}: pare che anche il secondo avvisatore acustico stia andando in malora. Rispetto al primo giorno di montaggio, adesso il suono è molto più debole e soffocato, anche se la strumentazione non sfarfalla più. E' possibile che ci sia troppa corrente su quella linea e che possa bruciare il clacson? In settimana provo a fare il controllo detto da exbandito, mentre mi sento di escludere il problema batteria, perchè la tensione è a valori accettabilie la moto parte senza il minimo segno d'incertezza
"Siamo bastardi dalla nascita" 8-)

Granpasso - R, 2016, Telaio nero opaco 4GLOSS PPG248514, Carrozzeria giallo perlato "Lamborghini 004512" PPG228880
piccione
.
.

Messaggio da piccione »

Che strano.... :doh:
Marco
ferromecc
.
.

Messaggio da ferromecc »

Controlla il cavo di massa ;) Si certo i cavi batteria ma anche il cavo che va al motore :) Pulire e stringere :roll:
northwest56
.
.

Messaggio da northwest56 »

Ohm dice che ai capi fra +12 e massa c'è una tensione. La corrente dipende dal l'utilizzatore pertanto è sbagliato dire che su un ramo del circuito c'è una corrente maggiore.
"Ho comprato la Moto Morini....."

Valter
ferromecc
.
.

Messaggio da ferromecc »

Come al solito mi son spiegato male :D Capita che si allentano con le vibrazioni i "cavi che conducono la massa". Sono tutti da pulire e ovvio ristringere. Anche sulla Batteria....Persino la spinetta che alimenta il blocchetto chiave può essere ossidata :o Fino a provocare strappi di erogazione . :roll:
mauri73
.
.

Messaggio da mauri73 »

ferromecc ha scritto: mar giu 01, 2021 5:24 pm Come al solito mi son spiegato male :D Capita che si allentano con le vibrazioni i "cavi che conducono la massa". Sono tutti da pulire e ovvio ristringere. Anche sulla Batteria....Persino la spinetta che alimenta il blocchetto chiave può essere ossidata :o Fino a provocare strappi di erogazione . :roll:
Quindi il consiglio sarebbe di svitare e pulire i vari spinotti periodicamente?
un semplice disincrostante o disossidante non basta vero?
qualche giorno fa al rientro da un giro notturno, la moto mi ha lasciato al buio, si sono spente contemporaneamente sia le luci abbaglianti che quella di posizione ed i faretti supplementari, e subito dopo la moto a iniziato a spegnersi continuamente; potrebbe essere un problema legato all'ossidazione di qualche spinotto o a una massa ?
a.re27
..
..

Messaggio da a.re27 »

Dopo alcuni anni ho trovato allentate anche le viti che tengono il regolatore...una controllata ogni tanto non fa male

Mauri73, verifica anche i fusibili, a volte non si bruciano ma si rompono ed è difficile accorgersi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Renato
Rispondi