Prima uscita con la GP!

Generale
Avatar utente
Nicola Fortunati
.
.
Messaggi: 631
Iscritto il: mar ago 02, 2016 8:55 pm
Località: Valeggio Sul Mincio (VR)

:dance: :dance: :dance:
Fortunati Nicola :pray:
mauri73
.
.
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 18, 2019 9:11 pm
Località: arzachena

buongiormo
sono prossimo all'acquisto di una granpasso , è sono indeciso su due versioni : la 2009 con altezza standard e la 2012 con altezza sella 87 cm.
io acquisterei ad occhi chiusi la 2012, ma l'altezza è un problema visti i miei 175 cm, per tanto vorrei capire se riportarla ad un altezza normale è un operazione facile e di poco conto, o al contrario, difficile e dispendiosa.
Ho letto che la moto presenta alcuni difetti iniziali quale gommino frizione, plastiche difettose, difficile regolazione dell'iniezione ecc. mi potete confermare così da poter tenere conto della cosa al momento dell'acquisto? grazie a tutti, futuri(spero presto) colleghi :D
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Ciao....in questo genere di moto l'anno ha poco valore, più che altro valuta com'è tenuta, come è stata seguita a livello di manutenzioni e se ha accessori.
I problemi che hai elencato per il gommino frizione, che non è successo a tutti, è stato un problema di Brembo su una partita di pompe (infatti è successo la stessa cosa a modelli Ducati e Aprilia) risolvibile cambiando il singolo gommino o, cosa che farei io se mi succedesse, cambierei totalmente la pompa....le plastiche sono un po' delicate, c'è il rischio che si crepino se maltrattate....per l'iniezione dipende se sopra ci ha lavorato un meccanico che sa dove mettere le mani oppure no, difficilmente ci sono stati grossi problemi a riguardo.
Tieni conto dei km percorsi..... casomai metti due foto delle moto in questione, così possiamo dirti qualcosa in più.
;)
Francesco
Avatar utente
CESCO
.
.
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven set 03, 2010 8:49 pm
Località: Pistoia

Per l'altezza non ti far impressionare, io ho la 87 e sono 173cm e mi trovo benissimo......tanto sta'a farci l'abitudine!
Considera che la 87 monta gomme ant/post 110/150 e hai molta più scelta nei vari tipi di gomme da poter montare rispetto a 110/180 della versione 83.
Francesco
Avatar utente
a.re27
..
..
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 15, 2015 11:50 am
Località: Conegliano (TV)

Ciao e benvenuto!
Sono alto come te e ho la H87: certo, da fermo a volte devo stare attento ma tutto sommato ci ho fatto l'abitudine. Al limite puoi scavare un po' la sella .....oppure prendere degli stivali con la suola un po' più alta ;)
Ha ragione Cesco nel dire che l'anno ha poco valore; la GP è nata H87, alla quale si è aggiunta poco dopo la H83 fino al 2013 mentre dal 2013 è solo H83 (riconoscibili esteticamente per una grafica leggermente diversa degli adesivi).
Si può dire che con l'aggiornamento del 2010 (nuova mappatura) buona parte dei problemi di iniezione sono stati risolti tuttavia c'è chi l'aggiornamento non l'ha fatto e non ha problemi: in ogni caso una mirata manutenzione ti aiuta in questo senso.
Se da fermo a marcia inserita tiri la frizione e la moto avanza piano può essere che il gommino sia da cambiare, altrimenti non farti problemi, mettici benzina e vai!
Renato -- Miss GP 2022 --
Avatar utente
galbertin
.
.
Messaggi: 553
Iscritto il: sab lug 10, 2010 3:35 pm
Località: crema (lombardia)

Io comunque prenderei la 2012, attacco della sonda lambda sullo scarico del cilindro anteriore per una mappatura un pò più omogenea, il gommino frizione era un problema di una fornitura del 2009, difatti ho avuto quel problema sulla mia prima granpasso, sulla seconda del 2012 ho già percorso quasi 50000 km senza problemi, ci sono anche altri particolari, comunque di poco conto, leggermente diversi; comunque se chidevi ad un meccanico l'aggiornamento dal 2009 al 2010 un millino te lo chiedevano.
Beppe (lo stagionato)
Avatar utente
galbertin
.
.
Messaggi: 553
Iscritto il: sab lug 10, 2010 3:35 pm
Località: crema (lombardia)

Dimenticavo per l'altezza, io ho messo la bielletta che sposta l'attacco dell'ammortizzatore posteriore, sistema drastico che risolve il problema che è comuinque di basso costo.
Beppe (lo stagionato)
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

galbertin ha scritto: mer mar 20, 2019 9:36 pm Dimenticavo per l'altezza, io ho messo la bielletta che sposta l'attacco dell'ammortizzatore posteriore, sistema drastico che risolve il problema che è comuinque di basso costo.
Vero Beppe,la bolletta risolveil problema della terza , ma se sei uno che piega abbastanza è un problema lo so perché rischi di finire le vitamine e come ho fatto io spaccare pedale freno.
se invece usi la moto per uso turistico La bielletta è il sistema giusto perché abbassa la moto fino al appoggio della pianta del piede
INNO
Roberto
Avatar utente
emibuc
.....
.....
Messaggi: 3244
Iscritto il: gio lug 22, 2010 2:21 pm
Località: Rionero in Vulture

inno85 ha scritto: gio mar 21, 2019 9:39 am
galbertin ha scritto: mer mar 20, 2019 9:36 pm Dimenticavo per l'altezza, io ho messo la bielletta che sposta l'attacco dell'ammortizzatore posteriore, sistema drastico che risolve il problema che è comuinque di basso costo.
Vero Beppe,la bolletta risolveil problema della terza , ma se sei uno che piega abbastanza è un problema lo so perché rischi di finire le vitamine e come ho fatto io spaccare pedale freno.
se invece usi la moto per uso turistico La bielletta è il sistema giusto perché abbassa la moto fino al appoggio della pianta del piede
Inno, ma come cacchio scrivi ????? :lol: :lol: :lol:
Emilio
La garanzia non serve se la moto è fatta bene !!!!
Avatar utente
inno85
.
.
Messaggi: 2282
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:02 pm
Località: Rimini

emibuc ha scritto: gio mar 21, 2019 2:16 pm
inno85 ha scritto: gio mar 21, 2019 9:39 am
galbertin ha scritto: mer mar 20, 2019 9:36 pm Dimenticavo per l'altezza, io ho messo la bielletta che sposta l'attacco dell'ammortizzatore posteriore, sistema drastico che risolve il problema che è comuinque di basso costo.
Vero Beppe,la bolletta risolveil problema della terza , ma se sei uno che piega abbastanza è un problema lo so perché rischi di finire le vitamine e come ho fatto io spaccare pedale freno.
se invece usi la moto per uso turistico La bielletta è il sistema giusto perché abbassa la moto fino al appoggio della pianta del piede
Inno, ma come cacchio scrivi ????? :lol: :lol: :lol:
Scusate,ma ho usato la funzione scrittura con il microfono e nn riuscivo a scrivere!spero si sia capito... :roll:
INNO
Roberto
Rispondi