3 e 1/2 made in home

Moto Morini d'epoca
Rispondi
Avatar utente
frizmam
.
.
Messaggi: 134
Iscritto il: mar mag 12, 2015 8:23 am
Località: Favara (AG)

O ho sbagliato sezione oppure sono il primo a mettere una motoretta vecchiotta qui :lol:

Comprata non marciante con l'intenzione di farmi le passeggiate domenicali me la porto a casa ed inizio a giochicchiarci.
Nello smontare i vari pezzo per pulire, lucidare, ripristinare e vedere cosa non andava ho trovato l'amara sorpresa... Ho capito perchè mi è stata fatta pagare poco, aveva il primario del cambio rotto (come si rompe un albero d'acciaio dico io????).
Tentato di buttarla nel cassonetto della spazzatura, trovai un cambio kanguro (il codice dell'albero è lo stesso) quindi ho aperto il motore.
Già che c'ero ho cambiato tutti i paraoli, guarnizioni etc. Bene, l'albero l'ho sostituito invertendo gli ingranaggi ed ho richiuso tutto.
Una bobina da sostituire quindi le ho cambiate con quelle delle vespe, parafango cromato, cerchi a raggi (downgrade con i tamburi anteriori) e pulizia totale, avevo anche il portapacchi dell'epoca.
2 anni di lavoro a tempo perso ma ne è valsa la pena, manca solo la verniciatura ma me la sto tirando perchè infondo quel nero opaco non mi disgusta :mrgreen:

:clap: :clap: :clap:
Eccola qua:

Immagine
Nulla è più certo del cambiamento...

Stefano
Avatar utente
Menix
Messaggi: 1391
Iscritto il: lun apr 16, 2012 9:59 pm
Località: casale sul sile (TV)

Monumentale...direi. :clap: :clap: :clap:
Complimenti. ;)
e' un periodo che...la mia Granpasso va cosi' forte che il telefono va da solo in modalita' Aereooooo :whistle: :whistle: :whistle:
Avatar utente
passero3e1/2
.
.
Messaggi: 982
Iscritto il: lun dic 26, 2011 2:26 pm
Località: Pordenone

Bravo!
Da quello che hai scritto non si può dire che volontà e in certi momenti ostinazione , ti manchino.
È un bel motore quello della GT
sempre pronto ed ecomomico nell uso. Moto ideale per passeggiate domenicali. Forse già lo sai ma ci tengo a ripeterlo, il motore della 3e1/2 e quello della Granpasso sono stati progettati dall' ING. Franco Lambertini.
Complimenti ancora e goditela ora che è nuovamente marciante.
Avatar utente
massafra90
.
.
Messaggi: 437
Iscritto il: gio ott 09, 2014 2:26 pm
Località: Torino

Quoto a pieno l'effetto dark :violin: davvero bella .... Complimenti :clap: :clap:
FINALMENTE HO UNA MORINI !! roberto
Avatar utente
morinetto
Messaggi: 535
Iscritto il: ven set 23, 2011 9:51 pm
Località: Giussano ( MB )
Contatta:

:violin: Il Tree-mezzo è sempre bello in qualsiasi colore :roll:
Rispondi